Con i nostri consigli le punture di zanzare non ti daranno mai più problemi: ci devi mettere questo sopra, assolutamente da provare!
In questa stagione le zanzare sono una vera e propria spina nel fianco. A volte, però, zanzariere, candele e lozioni alla citronella non bastano per difendersi dalle loro fastidiose punture. In questi casi, quello che ci resta da fare è semplicemente cercare di non grattare le bolle e aspettare che passino. Tuttavia, ci sono alcuni utili rimedi che si possono adottare per alleviare sensibilmente il prurito. Prova a metterci sopra questo. Così facendo, le punture di zanzare non saranno più un tuo problema.
LEGGI ANCHE: L’acqua di cottura del riso può essere riutilizzata: resterai a bocca aperta, guarda qui
Punture di zanzare: mettici sopra questo
Per calmare il prurito causato dalle punture degli insetti, in particolare delle zanzare, è possibile ricorrere ad alcuni utili rimedi, naturali al cento per cento. Tra i metodi più diffusi ci sono certamente l’utilizzo di:
- aloe vera: basta applicare il suo gel sulla parte del corpo interessata e sentirai subito una sensazione rinfrescante;
- basilico: funge anche da repellente;
- succo di limone: riduce il gonfiore e il prurito;
- aceto di vino bianco: funziona come disinfettante;
- cipolla e aglio: basta strofinarli con una leggera pressione e i benefici saranno subito visibili;
- miele: copri la puntura con un cucchiaino di miele puro, oppure diluito con un po’ di aceto bianco, lascia agire e ripulisci il tutto con un panno umido;
- oli essenziali: vantano infinite proprietà benefiche, tra cui proprio un effetto calmante contro le punture di zanzare. Particolarmente adatto a questo scopo è il Tea Tree Oil.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Tuttavia, c’è anche un altro rimedio della nonna meno conosciuto, ma altrettanto efficace. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Scopriamolo subito!
Il rimedio che in pochi conoscono
Al di là dei trucchetti sopra elencati, c’è anche un altro rimedio meno conosciuto ma altrettanto efficace contro le punture di zanzare. Sai già di cosa si tratta? Ebbene, basta applicare sulla zona del corpo interessata una buccia di banana. In particolare, bisognerà sfregarne l’interno per poi lasciare agire per qualche minuto. Trascorso il tempo necessario, il prurito risulterà diminuito significativamente. Non è una magia, funziona davvero!