Preparare un dolce con meno di 5 euro: si può? Ma certo! Ti spiego come si fa, è più semplice di quanto immagini e il risultato sarà squisito!
Quando si arriva verso la fine del mese, può capitare che le finanze scarseggino o che comunque si voglia evitare di fare sprechi, soprattutto in cucina. Ecco che, allora, si dà sempre un occhio al risparmio in tutto quello che si cucina, anche sui dolci! Forse non lo sapete, infatti, ma anche nella preparazione dei dolci si può fare attenzione alla tasca! La ricetta che stiamo per proporvi è proprio un ottimo esempio di questo discorso, perché ha pochi e semplici ingredienti e vi permetterà di portare in tavola un’ottima torta spendendo non più di 5 euro. Vi sembra impossibile? Eppure è proprio così! Con una cifra irrisoria riuscirete a fare contenti grandi e piccoli con una merenda, o colazione, da leccarsi i baffi!
- LEGGI ANCHE: Cena romantica di pesce con meno di 10 euro? E’ possibile, con queste 2 idee farete un figurone!
Preparare un dolce con meno di 5 euro si può: ecco come fare, il risultato sarà da leccarsi i baffi
Se avete in tasca 5 euro e volete preparare un dolce sfizioso e saporito per la vostra famiglia, una bella torta al latte è proprio quello che fa per voi! Dovrete acquistare, infatti, solo latte, zucchero, uova, burro e farina, oltre a 1 bustina di lievito, e rientrerete tranquillamente nel vostro budget, soprattutto se qualcosa la avete già in casa!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco ingredienti e dosi nel dettaglio:
- 250 ml di latte
- 50 g di burro
- 180 g di zucchero
- 3 uova
- 1 bustina di lievito
- 1 pizzico di sale
Dopo aver acquistato quello che vi serve spendendo circa 5 euro, potrete preparare la torta in pochi minuti. Per prima cosa unite latte e burro in un pentolino e fatelo riscaldare sul fuoco, finché il burro non sarà sciolto. Nel frattempo in una ciotola unite le uova con lo zucchero e 1 pizzico di sale e mescolate con una frusta elettrica finché l’impasto non diventa schiumoso, poi unite il latte tiepido, sempre continuando a mescolare, e infine aggiungete farina e lievito setacciati. Amalgamate bene tutto e poi versate l’impasto in un ruoto infarinato e imburrato e fate cuocere a 170° per circa 30 minuti. Farete felici grandi e piccoli con pochi euro!