Salame di cioccolato? Sì, ma bianco! Aggiungi questo ingrediente e sarà goloso come mai prima d’ora

Il salame di cioccolato è uno dei dolci più amati: provalo bianco! Aggiungi questo ingrediente e sarà goloso come mai prima, che capolavoro!

Semplicissimo, fresco e senza cottura, il salame di cioccolato è di certo uno dei dolci più amati. Non solo buonissimo ma anche super economico, anche chi detesta stare ai fornelli può prepararlo in men che non si dica. Oggi, però, vogliamo modificare un po’ la ricetta e trasformarla. Salame di cioccolato? Sì, ma bianco! Aggiungi questo ingrediente e sarà goloso come mai prima d’ora! Resta comunque semplice e veloce, ma è sfiziosissimo e profumato, un vero capolavoro di sapori.

salame cioccolato bianco
Capolavoro di gusto unico: il salame di cioccolato bianco con un ingrediente fenomenale (fonte pixabey)

Leggi anche: Salame di cioccolato in versione extra light: il dolce ideale da gustare in estate, leggerissimo ma buono come “l’originale”

Usa questo ingrediente: il salame di cioccolato bianco ti farà innamorare

La lista degli ingredienti:

  • 200 grammi di cioccolato bianco;
  • 130 grammi di biscotti secchi;
  • 90 grammi di burro;
  • 50 grammi di pistacchi;
  • zucchero a velo quanto basta.

La prima cosa da fare è riversare i biscotti in un frullatore e sbriciolarli. In alternativa potete usare un semplice matterello. In un pentolino riversiamo il cioccolato bianco e aggiungiamo il burro. Lasciamo sciogliere a bagnomaria e mescoliamo per amalgamare il tutto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Spenta la fiamma andiamo ad accorpare poco alla volta la farina di biscotti, mescolando di continuo. Procediamo quindi con l’aggiunta dei pistacchi sgusciati e tritati. Quando il nostro impasto sarà compatto spostiamoci su di un piano di lavoro ricoperto di carta da forno. Usiamo lo zucchero a velo come fosse farina per “impastare” e diamo al nostro panetto la forma del salame. Avvolgiamolo nella carta da forno e sigilliamo le estremità. Mettiamo a riposare in frigo per almeno un’ora. Prima di servire in tavola possiamo decorare con altri pistacchi o spolverare con lo zucchero a velo. Super goloso!

Consiglio extra: potrete aggiungere anche delle mandorle o delle scaglie di cioccolato fondente al vostro impasto. Semplicissima, veloce e geniale: un capolavoro di gusto economico e irresistibile!

Gestione cookie