Formaggio, uova e cioccolato bianco: la torta giapponese senza farina ti farà impazzire, ecco come si prepara, è morbidissima!
Avete mai sentito di una torta che si prepara solo ed esclusivamente con 3 ingredienti? Sicuramente esistono preparazioni dolci che prevedono pochi ingredienti, ma torte così sono veramente rare. Ebbene, questa ricetta che arriva direttamente dal Giappone vi stupirà, perché si tratta di una torta morbidissima dalla forma di un plumcake che si fa solo ed esclusivamente con 3 ingredienti e non necessita di farina, per cui va benissimo anche per chi ha problemi di celiachia (ovviamente bisogna fare attenzione ad usare anche il cioccolato bianco senza glutine). Uova, formaggio spalmabile e cioccolato bianco, un accostamento che può sembrare strano ma che vi permetterà di preparare una merenda o colazione davvero speciale e morbidissima, oltre che squisita: ecco il procedimento nel dettaglio.
Formaggio, uova e cioccolato bianco: prova questa torta giapponese senza farina e farai impazzire tutti
Forse non ve l’hanno mai detto, ma con soli 3 ingredienti potrete preparare una deliziosa torta giapponese super morbida e sfiziosa, che prevede l’accostamento di formaggio spalmabile, uova e cioccolato bianco. E’ un dolce favoloso che si prepara in pochi minuti con un procedimento semplicissimo!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Scopriamo prima tutti gli ingredienti nel dettaglio:
- 3 uova
- 130 g di formaggio spalmabile
- 130 g di cioccolato bianco
Per prima cosa prendete le uova e dividete i tuori dagli albumi. Montate i 3 albumi con l’aiuto di una frusta elettrica, fino a rendere il composto compatto e spumoso, al punto che diventi quasi solido. Nel frattempo in un’altra ciotola mescolate il formaggio spalmabile con il cioccolato bianco fuso. Poi aggiungete i tuorli e fate amalgamare tutto dolcemente con l’aiuto di una spatola o un cucchiaio di legno. A questo impasto aggiungete gli albumi montati e continuate a mescolare con calma, poi trasferite tutto in uno stampo per plumcake ricoperto con carta da forno e infornate a 170° per circa 40 minuti. Mangerete una torta morbidissima e deliziosa, da guarnire, se volete, con dello sciroppo d’acero o semplicemente con lo zucchero a velo. Buon appetito!