Non hai mai condito gli gnocchi così: lascerai tutti senza parole, piatto da ristorante

Non hai mai condito gli gnocchi così: lascerai tutti senza parole con un piatto davvero da ristorante, ecco come si prepara.

Cosa c’è di meglio di un bel piatto di gnocchi? Tutti voi li avrete sicuramente mangiati tantissime volte a casa dei vostri nonni o con i vostri genitori, per cui in molti casi basta un semplice assaggio per fare un salto nel passato e tornare bambini! Ma come si condiscono gli gnocchi? Sicuramente non esiste un modo unico per prepararli, perché stiamo parlando di un formato di pasta che può stare bene con tantissimi condimenti. Ci sono i famosi gnocchi alla sorrentina, con sugo di pomodoro e mozzarella, o anche gli gnocchi con panna e prosciutto, o ancora al ragù. Insomma, sia che siano di patate o fatti semplicemente con acqua e farina, gli gnocchi si possono condire in tantissimi modi. Quello che stiamo per proporvi, però, molto probabilmente non lo avreste mai immaginato, anche se ormai è diventato un vero e proprio ‘must’ anche nei ristoranti: ecco di cosa si tratta.

Non hai mai condito gli gnocchi così: piatto da ristorante, una vera delizia per il palato!

Se vi piacciono gli gnocchi e li avete ormai mangiati in tutti i modi possibili, non potete assolutamente perdervi questa ricetta, che vi permetterà di condirli in modo completamente diverso dal solito. Ebbene sì, perché gli gnocchi, soprattutto quelli di patate, sono considerati prodotti ‘di terra’, da condire dunque con ingredienti di questo genere. Ma lo sapete che sono buonissimi anche con il pesce?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Gnocchi mai condito così
Non hai mai condito gli gnocchi così: provali con i frutti di mare, resterai senza parole! (Fonte foto: Pixabay)

Forse non lo sapete, ma gli gnocchi ai frutti di mare sono a dir poco spettacolari e sono diventati ormai un vero e proprio capolavoro di alta cucina, tanto da essere spesso presenti anche nei menù dei ristoranti più moderni e all’avanguardia. Se di solito siete abituati a mangiare cozze, vongole e altri frutti di mare con gli spaghetti o i paccheri, non esitate a provarli una volta con gli gnocchi, di patate o semplici. Vi assicuriamo che sono un vero capolavoro!

Gestione cookie