Solo 3 ingredienti per questa torta al cioccolato da leccarsi i baffi: facile e veloce, i bimbi impazziranno, ecco come si prepara.
Le torte fatte in casa sono sicuramente un’ottima alternativa come colazione o merenda, soprattutto quando in casa ci sono dei bambini. Se si parla, poi, di torte al cioccolato, i più piccoli sono davvero felicissimi! La ricetta che stiamo per proporvi ha proprio queste caratteristiche, perché è una torta al cacao davvero speciale, che sicuramente farà impazzire i vostri bimbi e, perché no, anche gli adulti! Oltre ad essere gustosa, infatti, questa torta è anche semplicissima da preparare, poiché si fa con soli 3 ingredienti e sarà pronta da infornare in 2 minuti! Volete sapere cosa serve e come si prepara? E’ davvero facilissimo, anche perché si tratta di ingredienti che solitamente avete già in casa!
- LEGGI ANCHE: Formaggio, uova e cioccolato bianco: la torta giapponese senza farina ti farà impazzire, è morbidissima
Solo 3 ingredienti per questa torta al cioccolato da leccarsi i baffi: facile e veloce, una vera delizia
Se vi viene improvvisamente voglia di dolce e non sapete cosa preparare, potete tranquillamente fare questa gustosa torta al cioccolato. Per realizzarla, infatti, avrete bisogno solo di 3 ingredienti, e in pochi minuti sarà pronta da infornare. Basterà avere in casa dei biscotti al cioccolato e poche altre cose e farete felici grandi e piccoli.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti nel dettaglio:
- 400 g di biscotti al cacao
- 400 ml di latte
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
Per prima cosa dovrete tritare i biscotti in un frullatore, in modo da ridurli quasi in polvere. A questo punto trasferite i biscotti in una ciotola e aggiungete il latte, continuando sempre a mescolare. Poi aggiungete il lievito in polvere, prendete un frullatore a immersione e frullate tutto fino a ottenere un composto liscio e omogeneo. Versate l’impasto in un ruoto ricoperto con carta da forno e poi infornate a 180° per circa 30 minuti. Il risultato sarà una torta umida e morbida, ma soprattutto gustosa! Potrete guarnirla, se volete, con della crema alla nocciola o al cioccolato e mangiarla in compagnia: i bimbi impazziranno!