Lunga o corta è questo il dilemma: ad ogni condimento la sua pasta, così non sbaglierai più un colpo!

Pasta lunga o corta: ecco come scegliere quella giusta per ogni condimento; i tuoi primi piatti a tavola così faranno faville!

Se c’è una cosa alla quale non potremmo mai e poi mai rinunciare amici, ahimè questa è proprio la pasta. Lunga o corta, liscia o rigata non fa differenza.. A lei non si dice di no. Ma attenzione all’insidia che si nasconde.. Sapete vero che ad ogni tipologia di pasta va abbinato un condimento e viceversa? Scegliere un formato di pasta non adatto a quel particolare tipo di condimento è come rovinare un quadro, un’opera d’arte.

PASTA
Sai che per ogni condimento puoi utilizzare un particolare tipo di condimento? Ecco come sceglierla!

LEGGI ANCHE >> Soffice come una nuvola: ti svelo tutti i trucchi e i segreti per realizzare torte leggerissime e buonissime

Ad ogni condimento la pasta giusta: porterai in tavola primi piatti sempre unici!

Sembrerà assurdo, ma ad ogni tipo di pasta va abbinato il giusto condimento. Solo così porteremo in tavola un primi piatto da paura! E allora, scopriamo insieme che tipo di pasta scegliere e a che tipo di condimento abbinarla, faremo un figurone!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

  • Pasta lunga: che tipo di sugo possiamo abbinare a pasta lunga come spaghetti e linguine per sughi di pesce, bucatini per una gustosa amatriciana o per una pasta alla gricia, fettuccine per un delizioso ragù, ziti per l’imperdibile ed amatissima genovese.. Insomma chi più ne ha più ne metta.
  • Pasta corta e liscia: calamarata per un gustoso piatto di pesce, penne lisce per una pasta all’arrabbiata;
  • Pasta corta e rigata: fusilli e trofie per una pasta al pesto, rigatoni per una gustosissima carbonara, farfalle per la mitica pasta con la panna e soprattutto in estate per la pasta fredda, orecchiette per sughetti al pomodorino, alle cime di rapa; perfetta anche da utilizzare per preparare la tipica pasta al forno.
Gestione cookie