Mai così semplice e veloce, prepara questa millefoglie e ti sentirai un vero pasticcere: metà dessert e metà gelato, golosa e irresistibile!
La millefoglie è uno dei dolci più semplici e amati della pasticceria. La “classica” prevede di solito una farcitura di cioccolato o nutella, ma ne esistono moltissime versioni tutte deliziose. Oggi noi vogliamo lasciarvi senza parole. Metà dessert, metà gelato: prepara così la tua millefoglie e ti sentirai un vero pasticcere, semplice e veloce! Pronta in un lampo e dal sapore eccezionale, lascerai tutti a bocca aperta con la sua bellezza e il suo gusto irresistibile. Scopriamo i pochi gli ingredienti di cui avremo bisogno.
Leggi anche: Se dopo cena hai voglia di dolce prova questo dessert: delicato, leggerissimo e profumato
Millefoglie semplice e golosa: metà dessert e metà gelato
Una vera delizia estiva da perdere la testa:
- mezzo chilo di pasta sfoglia già cotta;
- 3 tuorli;
- 180 grammi di zucchero;
- 700 ml di latte;
- 80 grammi di amido di mais;
- 250 ml di panna per dolci.
Prepariamo un tegame e riversiamo il latte e lo zucchero. Poniamo sul fuoco, amalgamiamo e aggiungiamo i tuorli, poi l’amido setacciato. Mescoliamo lentamente fino a quando non otterremo una crema liscia, densa e priva di grumi. Copriamo con una pellicola e lasciamo raffreddare. Montiamo quindi la panna, dovrà essere spumosa e ferma, a neve. Uniamo i due composti senza smontare la panna.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Prendiamo la sfoglia, sistemiamo il primo foglio in un vassoio. Spalmiamo con la nostra crema in modo abbondante e sistemiamo sopra il secondo foglio. Ripetiamo fino a terminare gli ingredienti, avendo cura di realizzare l’ultimo strato con la crema. Mettiamo in frigo ad assestare per un’ora prima di servire. Fresca delizia dal sapore goloso e irresistibile: che bontà!
Consiglio extra: potete aggiungere del cioccolato bianco in pezzi nella crema e spolverarne anche in cima al dolce come decorazione. In alternativa anche del fondente andrà benissimo o del semplice cacao amaro. Mai così semplice e veloce: non ti resta che provare!