Nessuno te lo dice, ma i veri chef usano questo trucchetto per la panatura croccante

Di sicuro nessuno te l’ha mai detto prima, ma i veri chef usano questo trucchetto geniale per ottenere una panatura perfetta e bella croccante.

Chi può resistere ad una bella panatura fritta e croccante? Praticamente nessuno! Sì, perché qualunque cibo cucinato così diventa un vero capolavoro di gusto. Tuttavia, come abbiamo ripetuto anche in altri nostri articoli, in questi casi è quanto mai fondamentale realizzare un fritto e un’impanatura perfetti. Altrimenti, il rischio è quello di portare in tavola un piatto unto, molliccio e senza sapore. C’è, però, un trucchetto davvero geniale che usano i veri chef e che nessuno forse ti ha mai detto prima d’ora per ottenere una panatura davvero super croccante. Ti basterà usare questo ingrediente inaspettato ed il gioco è fatto!

Devi usare l’uovo

panatura croccante
Usa l’uovo o solo l’albume per una panatura più leggera

Prima di svelare qual è l’ingrediente segreto usato dagli chef per ottenere un’impanatura bella croccante, bisogna innanzitutto ricordare che all’interno della lista degli ingredienti anche l’uovo è fondamentale. Sì, perché ci permette di avere la giusta consistenza per ogni tipo di frittura. Il problema, però, è che a volte può risultare troppo pesante e difficile da digerire. In questi casi, un utile accorgimento potrebbe essere quello di utilizzare solo l’albume. Ma vediamo ora qual è il vero trucchetto di cui ti stavamo parlando prima.

LEGGI ANCHE: Cosa mettere sugli spaghetti aglio ed olio per renderli più gustosi: non te l’hanno mai detto?

Il trucchetto degli chef per una panatura bella croccante

panatura croccante
Il segreto degli chef

Come abbiamo anticipato, al di là dell’uovo, c’è anche un altro incredibile trucchetto che di solito usano gli chef per ottenere una panatura super croccante. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Di solito nessuno te lo dice, eppure funziona davvero! Stiamo parlando dell’utilizzo del riso soffiato. Se hai già provato l’impanatura con i corn flakes, sappi che questa è ancora più sfiziosa. Al contrario, infatti, di quanto si possa pensare, questo ingrediente non è adatto soltanto alle preparazioni dolci, ma anche a quelle salate e, appunto, alla frittura. Per esempio, si addice molto ai gamberi in pastella oppure al pollo fritto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Il consiglio extra: puoi preparare il riso soffiato direttamente a casa tua. Basta far saltare i chicchi di riso in una padella antiaderente bella calda fino a quando non saranno gonfi e dorati. Lascia raffreddare il riso e usalo all’occorrenza.

Gestione cookie