Non hai mai fatto le patate fritte così: bastano 2 minuti per renderle più saporite che mai, che capolavoro!

Le patate fritte sono il contorno per eccellenza amato da grandi e piccini: così non le hai mai preparate, bastano 2 minuti per renderle più saporite che mai, che capolavoro!

Si sposano alla perfezione con qualsiasi pietanza e sono il contorno per eccellenza. Le patate fritte sono irresistibili, semplicissime e super economiche, una ricetta davvero geniale e irrinunciabile. E se ti dicessimo che puoi renderle ancora più buone? Se pensi che non sia possibile, questo procedimento ti sorprenderà. Non hai mai fatto le patate fritte così: bastano 2 minuti per renderle più saporite che mai, che capolavoro! Pochi istanti e trasformerai questo piatto in modo eccezionale, scopriamo tutti i passaggi nelle prossime righe.

patate fritte 2 minuti
Bastano 2 minuti per trasformare le patate fritte: mai così saporite! (fonte pixabey)

Leggi anche: Contorno di patate, sì ma… dolce! Se non le hai mai assaggiate così non sai che ti perdi: solo 3 ingredienti

Patate fritte, mai così saporite: solo 2 minuti, che capolavoro!

Basterà aggiungere pochi ingredienti e il risultato sarà da perdere la testa:

  • 4 o 5 patate;
  • 1 uovo;
  • pangrattato e farina quanto basta.

Come vi abbiamo spiegato, questi semplici passaggi aggiuntivi vi porteranno via solo due minuti. Iniziamo procedendo alla classica maniera. Laviamo, sbucciamo e asciughiamo le patate. Procediamo quindi a tagliarle, a dadini o rondelle, ma anche a fiammiferi: vi consigliamo solo di non farle troppo sottili.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In un recipiente rompiamo un uovo e sbattiamolo con il sale e il pepe. In un altro versiamo della farina e nell’ultimo il pangrattato. Procediamo quindi rotolando le patate prima nella farina. Immergiamole poi nell’uovo e infine impaniamole nel pangrattato. Assicuratevi che la panatura sia compatta e che ricopra completamente le rondelle o fiammiferi di patate. Non ci resta che procedere alla frittura, come faremmo di solito. Appena dorate scoliamo su carta assorbente e condiamo a nostro gusto. Mai così sfiziose e saporite, irresistibili! Trasformale così in 2 minuti e non vorrai più mangiarle in nessun altro modo: provare per credere!

Consiglio extra: assicuratevi di asciugare bene le patate prima di procedere alla panatura, così saranno croccanti come mai prima d’ora!

Gestione cookie