Sai come riconoscere un limone più succoso? Ti svelo il trucchetto semplicissimo: tutto ciò che dovrai fare è osservare questo..
Il limone in casa è un ingrediente indispensabile in tantissime ricette, ma non solo.. Come ben sappiamo questo speciale ‘agrume’ che in realtà è un ibrido tra l’arancio amaro ed il cedro, è particolarmente utilizzato non solo in cucina. Viene adoperato infatti in diverse faccende domestiche oltre che per la cura della propria persona. Insomma, un vero e proprio ingrediente multiuso del quale non possiamo fare a meno. Spesso però, al momento dell’acquisto non sappiamo mai come scegliere quelli più pieni e succosi. Capita infatti che una volta aperti questi siano quasi secchi al loro interno. Ma attenzione, sapete che possiamo riconoscere semplicemente ‘ad occhio’ il limone più succoso? Ecco come!
LEGGI ANCHE >> Come conservare un limone aperto: con questo trucchetto sarà sempre fresco e pronto all’uso
Facciamo il pieno di vitamina C e di antiossidanti con il limone. A seconda dell’utilizzo per il quale ci serviranno, possiamo imparare a selezionare un limone succoso o meno succoso: se per realizzare spremute o prelevarne il succo per le nostre ricette, avremo bisogno di un limone con più polpa. Se invece avremo bisogno di più scorza, allora ci servirà un limone meno succoso. E’ questo il trucco da tenere a mente, ecco cosa bisogna guardare: quando ci troviamo di fronte al banco ortofrutticolo la prima cosa che possiamo fare per capire quali sono i limoni più succosi, è innanzitutto guardare la buccia. Questa deve innanzitutto presentare un colore uniforme su tutta la superficie. Al tacco deve risultare ben sodo e compatto. Ma attenzione perché ci accorgeremo se il limone in questione sarà più o meno succoso a seconda dello spessore della buccia stessa. Se questa sarà infatti piuttosto sottile, allora vorrà dire che all’interno è contenuto molto succo.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Attenzione anche alla forma, in quanto anche questa può rivelarci se i limoni contengono più succo. Se i limoni presenteranno una forma tondeggiante, allora saranno più succosi. Quelli invece dalla forma lunga saranno meno succosi.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…