Usa albumi, prosciutto e parmigiano per un piatto dal sapore inimitabile: solo 10 minuti, spettacolare

Perfetto come secondo o a cena, ma anche da portare con noi come pranzo al sacco: usa albumi, prosciutto e parmigiano per un piatto dal sapore inimitabile, bastano solo 10 minuti, che spettacolo!

Una sola pietanza perfetta da gustare in ogni momento: come secondo, a cena o anche come pranzo al sacco da portare con noi. Si prepara con soli tre ingredienti e del semplice condimento, è super economica ma al contempo saporita e sfiziosissima. Piacerà a tutti, anche ai bambini e voi vi innamorerete di questa ricetta semplicissima. Usa albumi, prosciutto e parmigiano per un piatto dal sapore inimitabile: solo 10 minuti, spettacolare! Di seguito troverete tutti i passaggi.

albumi prosciutto parmigiano piatto
Solo 10 minuti: usa albumi, parmigiano e prosciutto per un piatto spettacolare (fonte pixabey)

Leggi anche: Bastano pomodorini, pancetta e pangrattato per un piatto da perdere la testa: povero di ingredienti, ma dal sapore inimitabile

Solo albumi, parmigiano e prosciutto: in 10 minuti un piatto favoloso

Tre ingredienti e del semplice condimento: un piatto geniale e saporito che ti farà impazzire. Le dosi:

  • 4 albumi;
  • 3 cucchiai di parmigiano;
  • 4 o 5 fettine di prosciutto;
  • sale e pepe quanto basta;
  • spezie a piacere.

Il procedimento è davvero semplicissimo. Versiamo tutti gli albumi in un recipiente, aggiungiamo un pizzico di sale e montiamo fino ad ottenere un composto spumoso. Andiamo quindi ad insaporire con il pepe, le spezie che abbiamo scelto e il parmigiano. Lavoriamo ancora senza smontare gli albumi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Prepariamo una padella antiaderente e, appena calda, versiamo il nostro composto. Lasciamo cuocere qualche istante, poi aggiungiamo il prosciutto sminuzzato. Questo passaggio è importante: gli albumi dovranno aver iniziato a cuocere ma non essere ancora compatti, così che il prosciutto possa penetrare all’interno ma non depositarsi sul fondo. Appena un lato sarà dorato capovolgete la frittata. Coprite con un coperchio e lasciate andare la cottura fino a quando non sarà pronta. In tutto vi basteranno 6 o 7 minuti. Impiattiamo e, se necessario, condiamo con altro sale, pepe o con le spezie che più vi piacciono. Mai gustata una frittata così leggera, soffice e saporita: spenderai pochissimo ma sarà irresistibile!

Gestione cookie