Cena deliziosa ma con poche calorie: solo 3 ingredienti e niente cottura, cosa vuoi di più?

Cena deliziosa con poche calorie: solo 3 ingredienti e niente cottura, cosa vuoi di più? Ecco di cosa si tratta nel dettaglio, è semplice!

Quando si avvicina l’ora di cena, arriva anche il momento di decidere cosa mangiare, e non sempre la risposta a questa domanda è immediata! Capita, infatti, di non avere molte idee, soprattutto quando fa caldo e non si ha troppa voglia di stare ai fornelli, oppure quando si vuole provare a rimanere leggeri per fare attenzione alla linea. Ecco, allora, un’idea che risponde un po’ a tutti questi ‘problemi’. Si tratta, infatti, di un piatto semplice e veloce da realizzare, che non ha bisogno di cottura, dunque perfetto per il periodo estivo, e infine decisamente light, viste le poche calorie che lo compongono. Potete usare questo piatto come cena, ma anche come antipasto per un pasto più elaborato o un’occasione speciale: ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

Cena deliziosa con poche calorie: bastano 3 ingredienti e non c’è bisogno di cottura, la serata perfetta!

Se avete bisogno di un’idea per una cena facile, veloce e soprattutto leggera, o anche per un antipasto ‘light’ da servire in un’occasione speciale, siete nel posto giusto! Questo piatto, a base di bresaola e stracchino, è una vera e propria goduria per il palato, ma allo stesso tempo è molto leggero e ha poche calorie.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Cena poche calorie
Vuoi una cena deliziosa ma con poche calorie? Prova questi spiedini a base di bresaola e stracchino, sono squisiti anche come antipasto (Fonte foto: Pixabay)

Come ingredienti, avrete bisogno solo di bresaola e stracchino, ma se l’avete, va benissimo anche un po’ di rucola e magari qualche cubetto di parmigiano. Olio e sale, poi, completano il piatto. Non dovrete fare altro che aprire ciascuna fetta di bresaola e metterci al centro un cucchiaino di stracchino, poi richiudere la fetta su se stessa a fomare un fagottino. Infilzate i vostri fagottini con degli spiedini e alternateli a qualche cubetto di parmigiano. Poi adagiate i vostri spiedini su un letto di rucola condito con olio e sale e serviteli a cena o come antipasto. Non avete mai assaggiato niente di così sfizioso e saporito, oltre che decisamente light!

Gestione cookie