Pasta alla zingara: bastano 3 ingredienti, facile, veloce e perfetta per il tuo pranzo estivo

Pasta alla zingara, bastano 3 ingredienti: facile, veloce e perfetta per il tuo pranzo estivo, ecco come si prepara nel dettaglio. 

Se non avete ancora deciso cosa cucinare stasera o domani, ecco l’idea che vi svolterà la giornata. Questo, infatti, è un primo piatto dalla semplicità disarmante, super economico e soprattutto facile e veloce da realizzare. Insomma, è l’ideale per un pranzo estivo preparato all’ultimo secondo o semplicemente per quando non si ha troppa voglia di stare attaccati ai fornelli. Questa sfiziosissima ricetta, inoltre, è anche buonissima, oltre ad essere facile ed economica, per cui ha tutte le caratteristiche più importanti per un piatto da favola! Si chiama pasta alla zingara e si fa solo con 3 ingredienti: siete curiosi di saperne di più?

Pasta alla zingara: piatto facile e veloce, pronto in 10 minuti e delizioso, ecco come si prepara

Se avete voglia di un primo piatto che in soli 10 minuti arrivi in tavola a regalarvi un gusto senza fine, non potete proprio farvi scappare la ricetta della pasta alla zingara. E’ buonissima e super semplice e si prepara solo con 3 ingredinti principali, per cui è davvero una passeggiata, ma allo stesso tempo vi farà fare un figurone.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
PAsta alla zingara
Pasta alla zingara: primo facile e veloce, con 3 ingredienti avrete un piatto delizioso in soli 10 minuti, ecco come si prepara (Fonte foto: Pixabay)

Ecco cosa vi servirà nel dettaglio:

  • 500 g di spaghetti (o un formato di pasta a scelta)
  • 400 g di pomodorini freschi
  • olive nere e capperi
  • 200 g di tonno sott’olio
  • sale
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio
  • prezzemolo
  • pepe (facoltativo)

Per prima cosa mettete sul fuoco una pentola con l’acqua per la pasta, tanto il sugo si fa in pochi minuti. In una padella fate soffriggere l’aglio con l’olio insieme anche alle olive nere denocciolate e ai capperi (magari sciacquateli un po’ prima di metterli in padella per evitare l’eccesso di sale). Quando l’aglio sarà imbiondito, aggiungete i pomodorini tagliati a metà e fate cuocere circa una decina di minuti, poi aggiungete il tonno sgocciolato e lasciatelo cuocere 2 minuti, giusto per farlo amalgamare con gli altri ingredienti. Quando la pasta è pronta, versatela in padella con una spolverata di prezzemolo e fatela saltare. Il risultato sarà un piatto semplice, economico e genuino, ma soprattutto delizioso!

Gestione cookie