Sei ancora in tempo per preparare il dolce dell’estate più buono di sempre: senza cottura e pronto in 5 minuti, farai innamorare tutti!

Prima che l’estate ci saluti, è questo il dolce senza cottura che ingolosirà tutti: pochi ingredienti e solamente 5 minuti, che aspetti? E’ una bontà da leccarsi i baffi! 

Prima che l’estate ci saluti a ci dia appuntamento al prossimo anno, non possiamo non preparare questa golosità. Un dolce semplice, che si prepara in pochissimi minuti e tra l’altro senza l’aiuto del forno! Se vogliamo fare colpo sui nostri ospiti, è questa la ricetta lampo giusta!

dolce senza cottura
Solamente 5 minuti per preparare il dolce dell’estate: facile e veloce, oltre che senza cottura, una golosità a cui non puoi rinunciare!

 

LEGGI ANCHE >> Ti basteranno solamente 3 ingredienti per questi golosissimi dolcetti: pronti in pochi minuti, saranno una vera delizia

Dolce veloce e senza cottura: lo prepari in 5 minuti, mettiti all’opera!

Hai ospiti ma hai poco tempo per preparare il dessert? Niente paura, ti basteranno semplicemente 5 minuti per realizzare uno dei dolci più buoni di sempre. No, non ti servirà il forno. Stupisci tutto così.. Sarà pronto da gustare. Eccoti gli ingredienti:

  • Nutella
  • 300g Amaretti
  • 150g Burro
  • 250ml Panna
  • 3 cucchiai Latte condensato
  • 200g di Mascarpone

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In una terrina uniamo il mascarpone ed il latte condensato, ed amalgamiamo il tutto fino ad ottenere un composto cremoso. Montiamo a neve la panna, e quando sarà ben ferma, poco alla volta a questa uniamo la crema di mascarpone. Sbricioliamo finemente i nostri amaretti (tenendone da parte un po’ per la decorazione) ed a questi uniamo il burro fuso. Mescoliamo, dopodiché compattiamo all’interno di uno stampo per torte. Creiamo il nostro fondo e ricopriamolo con la crema di panna e mascarpone. A questo punto, sciogliamo a bagnomaria la Nutella, e preleviamone una quantità per formare un generoso strato di copertura per la superficie della torta. Decoriamo formando tutto intorno il bordo della torta un anello con gli amaretti sbriciolati. Lasciamo in frigo il nostro dessert a rassodare per poi tirare fuori, tagliare, servire e.. Gustare! Fresco, semplice e super veloce. Come dire di no ad una fetta di questo delizioso dessert?

Gestione cookie