Uova, pane e parmigiano: in 5 minuti ti faccio preparare un piatto sfiziosissimo

Ti bastano 5 minuti per dar vita ad un piatto davvero sfiziosissimo: uova, pane e parmigiano, usali così e senti che sapore strepitoso, da perdere la testa

Chi lo dice che per preparare pietanze favolose servono ore ed ore? Vogliamo dimostrarvi l’esatto contrario con questo capolavoro di gusto. Non solo eccezionale ma anche semplice e poco costoso, poiché occorrono solo tre semplici ingredienti che di solito teniamo già in dispensa. Uova, pane e parmigiano: in 5 minuti ti faccio preparare un piatto sfiziosissimo! Perfetto per tutta la famiglia, farà perdere la testa a grandi e piccini. Ti abbiamo incuriosito? Allora mettiamoci all’opera così potrai assaggiare subito questa delizia.

uova pane parmigiano piatto
Un piatto sfiziosissimo in soli 5 minuti: usa uova, pane e parmigiano (fonte pixabey)

Leggi anche: Il primo più leggero che c’è al mondo: lo prepari in 10 minuti e ti cambia la giornata

Bastano 5 minuti: piatto strepitoso con uova, pane e parmigiano

Sei pronto a tuffarti in questo capolavoro di sapore? Ecco le dosi degli ingredienti:

  • 4 uova;
  • 200 grammi di pane (o pancarré);
  • 60 grammi di parmigiano;
  • sale, pepe, pangrattato e prezzemolo quanto basta.

Per iniziare dovremmo sbriciolare il pane e metterlo in ammollo per qualche minuto in acqua. Basteranno davvero pochissimi istanti, poi andrà strizzato e riversato in una ciotola. Aggiungiamo quindi una spolverata di pangrattato, sale, pepe e prezzemolo (se fresco tritato). Rompiamo nello stesso recipiente le uova. Iniziamo a lavorare e aggiungiamo il parmigiano. Lavoriamo fino ad ottenere un panetto umido ma compatto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI   

Stacchiamo dei pezzetti e formiamo delle frittelle. Rotoliamole nel pangrattato per la panatura. Assicuriamoci che questa sia compatta e ricopra per bene le frittelle. Scaldiamo dell’olio per friggere in una padella o in un tegame. Lasciamo dorare le nostre frittelle su entrambi i lati e sgoccioliamo su carta assorbente. Regoliamo sale e pepe in base ai nostri gusti. In 5 minuti un secondo favoloso!

Consiglio extra: puoi sostituire il prezzemolo con le spezie che preferisci. Puoi anche aggiungere del formaggio a pezzetti per rendere le tue frittelle croccanti fuori ma filanti dentro. Accompagna con una crema salata come contorno, saranno fenomenali.

Gestione cookie