Come in un film americano: prepara in 5 minuti i “Funnel cake”, croccanti, golosi e sfiziosissimi

I “Funnel cake” sono deliziose frittelle tipiche degli Stati Uniti, che di solito vengono gustate con una spolverata di zucchero a velo: preparale in 5 minuti, croccanti, golose e sfiziosissime

Sarà capitato a tutti di guardare un film o una serie americana e ritrovarsi a guardare i personaggi intenti a gustare questa deliziosa preparazione. Pare sia molto comune nei luna-park, un po’ come da noi le graffe. Questi sfiziosissimi dolci si cucinano in un lampo e sono davvero irresistibili. Come in un film americano: prepara in 5 minuti i “Funnel cake”, croccanti, golosi e saporiti. Pochissimi ingredienti per dar vita ad una delizia da accompagnare con qualsiasi crema, ma anche con del gelato o da gustare da sola, fenomenale!

funnel cake
Preparali a casa in 5 minuti: golosi, croccanti e irresistibili, andrai matto per i Funnel Cake (fonte pixabey)

Leggi anche: Ricotta e limone, usali così e non potrai resistere: dolcetti golosi e soffici come mai prima d’ora

Come vi abbiamo accennato bastano davvero pochi e semplici ingredienti:

  • 100 grammi di latte;
  • 100 grammi di farina;
  • 1 uovo;
  • 20 grammi di zucchero;
  • mezzo cucchiaino di bicarbonato;
  • zucchero a velo quanto basta.

La prima cosa da fare è setacciare la farina e il bicarbonato. Accorpiamo quindi lo zucchero e amalgamiamo le polveri. Procediamo ora con l’aggiunta dell’uovo e lavoriamo con una spatola o un frullino fino a quando non sarà ben miscelato agli altri ingredienti. Procedete quindi con il latte fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Mettete ora a scaldare un tegame con l’olio per friggere. Assicuratevi che sia abbastanza largo. Usate una siringa per dolci o una sac a poche che riempirete con la crema. Appena l’olio sarà bollente, versate la crema formando una spirale. Lasciate dorare prima un lato e poi l’altro, basteranno pochi minuti, poi scolate su carta assorbente. Ripetete il procedimento fino a terminare il composto. Rotolate subito nello zucchero a velo i funnel cake così che siano ben “impanati”. Irresistibili, saranno favolosi da soli ma eccezionali con il gelato o con del semplice cioccolato, perfino con la panna o della frutta fresca!

Gestione cookie