Come preparare in casa una Poke Bowl dal gusto irripetibile: se la provi non la lasci più, ti innamorerai di questo piatto dal sapore unico!
Una specialità dal sapore tropicale che giunta qui in Italia ha spopolato e preso il largo diventando uno dei piatti più amati di sempre, la Poke Bowl. Un piatto unico dal gusto semplice e tra l’altro sano e genuino che si fa fatica a non assaggiare. Perfetto per un pranzo veloce, al sacco. Di cosa si compone? Scopriamolo!
LEGGI ANCHE >> Non hai mai assaggiato la Pizzata Ligure: Scommetto che se la prepari non resisti a divorarla, specialità unica!
E’ esplosa la ‘Poke Bowl’ mania: preparala anche tu, il piatto dell’estate di cui non saprai più fare a meno!
La Poke Bowl è un piatto unico composto da riso all’aceto, pesce fresco o carne, frutta secca e frutta fresca. Ecco allora nello specifico la ricetta completa:
- Riso
- Aceto
- Salmone affummicato
- Avocado
- Mango
- Papaya
- Semi di Sesamo
- Salsa di soia
- Cipollotto
- Olio di semi
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Per prima cosa sbollentiamo il riso, così che al momento del condimento possa essere ormai freddo. Tagliamo il salmone affummicato a cubetti, ed allo stesso modo procediamo con l’avocado, il mango a la papaya. In una terrina uniamo 1 cucchiaio di aceto, con l’olio e la salsa di soia ed il salmone affummicato. Ora all’interno di una piatto capiente provvediamo a comporre il nostro piatto. Aggiungiamo quindi il riso sul fondo, dopodiché in superficie aggiungiamo la frutta fresca tagliata a pezzetti, accanto aggiungiamo il salmone marinato. A questo punto condiamo con un filo d’olio a crudo et voilà.. La nostra poke è pronta, non resta che gustare il nostro fresco, sano e delizioso piatto!