Se ti sale l’odio quando usi la pellicola perché si rompe sempre… fai così, non succederà più

Se ti sale l’odio quando usi la pellicola perché si rompe sempre… fai così, non succederà più: ecco il trucco infallibile per non avere più problemi!

La pellicola trasparente per alimenti è uno di quegli strumenti che in casa non può davvero mancare, soprattutto in cucina! Insieme alla carta forno e ai fogli di alluminio, infatti, è assolutamente indispensabile nella conservazione degli alimenti, in quanto permette di proteggerli da fonti esterne e mantenerli freschi e intatti. Chi di noi non la usa, ad esempio, per mettere qualcosa in frigo o per conservare cibi in dispensa?

L’unico grande problema della pellicola trasparente sta nel fatto che non sempre è facile da utilizzare. Tutti, infatti, riscontrano la stessa difficoltà, ovvero che si rompe appena la si comincia a tirare. Questa cosa non aiuta, anzi rende difficile riuscire a ottenere dei fogli dritti e ben tagliati, perché con la minima pressione delle dita, la pellicola si rompe. Come fare, allora, per evitare questo? Forse non ve l’hanno mai detto, ma esiste un ‘trucco’ per risolvere questo problema in maniera semplice ed efficace: ecco di cosa si tratta.

Se ti sale l’odio quando usi la pellicosa perché si rompe sempre, fai così e non avrai problemi: trucco incredibile

Di sicuro vi capiterà spesso di usare la pellicola trasparente in cucina per conservare gli alimenti, ma altrettanto sicuramente avrete avuto più volte problemi ad utilizzarla per il fatto che si rompe facilmente. Basta, infatti, tirarla un pochino o fare una leggera pressione con le dita per farla rompere e rovinare così i fogli che vi servono. Ma sapete che esiste un trucco per evitare tutto questo?

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
pellicola rompe sempre
Quando usi la pellicola trasparente ti arrabbi perché si rompe sempre? Usa questo trucco e non succcederà più! (Fonte foto: Pixabay)

Si tratta di un metodo davvero facilissimo, che probabilmente non vi hanno mai detto, ma una volta provato di sicuro non ne farete più a meno! La cosa da fare è una ed è semplicissima: dovete mettere il rotolo di pellicola trasparente in freezer per almeno 15 minuti prima di utilizzarla. Una volta tirata fuori, infatti, la carta si sarà indurita e sarà facilissima da tirare. Riuscirete così a ottenere dei fogli dritti e perfetti, come non avevate mai fatto prima!

Gestione cookie