Altro che torta di mele! Così è tutto più sfizioso: ecco il dolce perfetto per tutta la famiglia. Un vero capolavoro di gusto!
La torta di mele è certamente uno dei dessert più amati dagli italiani e non solo. Semplice, golosa e allo stesso tempo genuina, è una vera prelibatezza che piace sia ai grandi che ai piccini. Se, però, siete stufi della versione classica non potrete non provare quest’alternativa altrettanto buona, ma ancora più sfiziosa. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Allora continuate a leggere il nostro articolo e mettetevi subito all’opera!
Altro che torta di mele: così è tutto più sfizioso
Come abbiamo anticipato, quest’oggi andremo a preparare un’interessante alternativa alla classica torta di mele. Una versione inaspettata ancora più golosa e sfiziosa e che conquisterà tutta la famiglia, sia i grandi che i piccini. Vedrete, con i nostri consigli non solo porterete in tavola un dessert favoloso perfetto a colazione, a merenda o a fine pasto, ma anche un vero capolavoro di gusto. Per prima cosa, procuratevi i seguenti ingredienti:
- 3 mele;
- 250g di farina 00 di grano tenero;
- 1 uovo;
- 100gr di zucchero bianco;
- 1 limone;
- 1 pizzico di sale;
- 40 millilitri di olio di semi;
- 1/2 bustina di lievito per dolci;
- zucchero a velo.
Preparazione
Altro che torta di mele! Quella di oggi è un’alternativa al classico dolce, ancora più sfiziosa ed originale. Come forse avrete intuito dalla lista degli ingredienti, stiamo infatti per preparare dei deliziosi dolcetti alle mele, molto simili a delle tortine. Innanzitutto, prendete la frutta, sbucciatela e tagliatela a cubetti non troppo grossi. Dopodiché, a parte, procuratevi una ciotola piuttosto capiente e sbatteteci dentro un uovo con il sale e lo zucchero. Amalgamate bene il tutto ed unite anche l’olio ed il succo di un limone. Continuate a mescolare ed unite le mele a pezzetti. Aggiungete, a questo punto, anche la farina e il lievito e mischiate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Prendete, quindi, una teglia coperta con della carta da forno ed adagiateci sopra delle tortine fatte con l’impasto. Cospargete la superficie con un po’ di zucchero ed infornate a 180 gradi per circa 20 minuti. Una volta trascorso il tempo necessario, sfornate e spolverate le tortine di mele con dello zucchero a velo. Conquisteranno tutta la famiglia!