Non è la classica pasta col tonno: con questo ingrediente è super sfiziosa ed è squisita anche se mangiata fredda, ecco i dettagli.
La pasta col tonno è uno dei piatti più diffusi sulle nostre tavole, soprattutto quando non c’è molto tempo per stare ai fornelli e c’è bisogno dunque di un piatto facile e veloce, ma anche quando fa molto caldo e si ha voglia di qualcosa di fresco, o comunque di un piatto che si possa mangiare anche freddo. Insomma, avere del tonno in dispensa è sempre un’ottima cosa perché vi dà sempre la possibilità di preparare qualcosa di semplice e veloce da mettere in tavola. Quella che stiamo per proporvi, però, è una variante di questo piatto, che prevede l’aggiunta di un ingrediente che sicuramente non vi aspettate. Si tratta di una versione particolarmente ‘estiva’ della pasta col tonno, che può essere tranquillamente mangiata anche fredda ed è davvero squisita, oltre che fresca e ‘colorata’. Volete sapere come si prepara?
- LEGGI ANCHE: Polpettone di tonno: devi aggiungerci questo ingrediente e sarà squisito, pronto in pochi minuti
Non è la classica pasta col tonno: con questo ingrediente è speciale, puoi mangiarla anche fredda, ecco i dettagli
La pasta col tonno è uno dei piatti più semplici della nostra cucina, e proprio per questo può essere arricchito e ‘modificato’ con l’aggiunta di altri ingredienti che lo rendono davvero speciale. La nostra proposta è quella di aggiungere il pesto di rucola e poi mangiare la pasta calda o anche fredda, come preferite.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco tutti gli ingredienti di cui hai bisogno:
- 400 g di pasta
- 150 g di rucola
- parmigiano grattugiato
- pecorino grattugiato
- 1 spicchio d’aglio
- olio
- sale
- 150 g di tonno
- 10 pomodorini freschi
Per prima cosa mettete sul fuoco una pentola per la pasta, perché il sugo non ha bisogno di cottura e dunque si prepara in pochi minuti. Preparate il pesto mettendo su