Vuoi delle cotolette davvero spettacolari? Aggiungi questo al pangrattato, non sai cosa ti aspetta!

Vuoi delle cotolette davvero spettacolari? Aggiungi questo al pangrattato, non sai cosa ti aspetta, ecco il ‘trucco’ perfetto.

Le cotolette rappresentano un modo originale e diverso dal solito per mangiare la carne. Solitamente molto amate in particolare dai bambini, sono davvero sfiziose e si possono fare con il petto di pollo, ma anche con diversi tagli di maiale o di vitello. Basta, infatti, prendere le fette di carne e passarle prima nell’uovo e poi nel pangrattato e infine friggerle in olio di semi o eventualmente cuocerle in forno, nel caso si voglia un piatto più ‘light’. Insomma, il procedimento per preparare le cotolette è noto a tutti, ma conoscete qualche ‘trucco’ per farle ancora più gustose e saporite? Quello che stiamo per svelarvi è un ingrediente ‘segreto’ da aggiungere al pangrattato per ottenere delle cotolette davvero spettacolari, dal gusto decisamente più intenso e irresistibile. Siete curiosi di saperne di più?

Vuoi delle cotolette davvero spettacolari? Aggiungi questo ingrediente al pangrattato, saranno favolose

Se avete voglia di cucinare cotolette a pranzo o a cena, stiamo per svelarvi un trucco che vi permetterà di avere un piatto decisamente più gustoso e saporito del solito. Basta, infatti, aggiungere uno o due ingredienti al pangrattato per realizzare delle cotolette davvero indimenticabili, che vi faranno fare un figurone!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Cotolette spettacolari
Vuoi delle cotolette spettacolari? Prova ad aggiungere questo ingrediente nel pangrattato, è un ‘trucco’ eccezionale (Fonte foto: Pixabay)

La prima cosa che potete aggiungere nella panatura delle vostre cotolette è il parmigiano grattugiato. Mettetelo nel piatto mischiato con il pangrattato e poi passateci le fette di carne. Un’altra cosa che si può aggiungere al pangrattato sono le erbe aromatiche. Salvia, rosmarino, timo, maggiorana, alloro, tutte queste spezie danno un gusto davvero incredibile alla carne. Potete acquistare un mix già confezionato o prenderle singolarmente e tritarle, per poi aggiungerle al parmigiano e al pangrattato nel piatto in cui passate la carne dopo averla bagnata nell’uovo. Una volta fatti questi passaggi e aver fritto le vostre cotolette, potrete assaggiarle e constatare che sono decisamente più saporite di quelle classiche. Insomma, una volta provato questo ‘trucco’, non lo lascerete più!

Gestione cookie