Se non vuoi accendere il forno, prova questa parmigiana in padella: è uguale all’originale e decisamente più veloce, spettacolare!
Quando arriva l’estate, l’ultima cosa di cui si ha voglia è sudare accanto ai fornelli e soprattutto accanto al forno! C’è bisogno, allora, di piatti facili e veloci e possibilmente freschi, che non abbiano bisogno di lunghe cotture. Quella che stiamo per proporvi, è una ricetta che ha proprio queste caratteristiche! Si tratta, infatti, di una variante della classica parmigiana di melanzane, una versione molto più semplice e veloce che è davvero perfetta per l’estate perché si fa senza forno e si cuoce in padella. Oltre ad essere più fresca e leggera della ricetta classica, è anche deliziosa: ecco come si prepara.
Se non vuoi accendere il forno, prova questa parmigiana in padella: è uguale all’originale ed è deliziosa
Se avete voglia di parmigiana di melanzane ma non avete alcuna intenzione di accendere il forno perché fa troppo caldo, ecco la versione in padella di cui non potrete assolutamente fare a meno!
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno:
- 3 Melanzane
- 500 ml di passata di pomodoro
- 200 g di provola
- parmigiano
- olio
- sale
- basilico
- origano
- 1 spicchio d’aglio
Sciacquate le melanzane, poi asciugatele e privatele delle due estremità. Tagliatele a fette, cercando di farle tutte più o meno dello stesso spessore. Grigliatele in padella e poi mettetele da parte. Intanto in una padella fate soffriggere uno spicchio d’aglio con l’olio, poi aggiungete la passata di pomodoro e fate cuocere per circa 10-15 minuti. In un’altra padella versate un filo d’olio, poi aggiungete un mestolo di sugo e fate un primo strato di melanzane grigliate. Aggiungete la provola a cubetti e il parmigiano, poi aggiungete ancora sugo e fate un altro strato di melanzane, continuando finché non saranno finiti gli ingredienti. Ogni tanto aggiungete un pizzico di sale, un po’ di basilico e origano. Fate cuocere a fiamma bassa la vostra parmigiana finché gli ingredienti non saranno amalgmati al meglio, poi servitela e gustatela in compagnia. Buon appetito!