Vuoi preparare in casa il caffè in moka perfetto? Allora devi conoscere queste semplici ma fondamentali regole per averlo buono come al bar!
Ti sei appena svegliato e stai per preparare il tuo solito caffè? Beh ti capisco, come dire di no ad un buon caffè appena svegli? La bevanda per eccellenza che più viene consumata nelle nostre case. Dalle prime ore del mattino, e per il resto della nostra lunga ed impegnativa giornata, il caffè ci accompagna in quei momenti di dolce sosta per ridarci la giusta carica ed iniziare bene le nostre attività. Una coccola alla quale non possiamo affatto rinunciare. C’è chi si è convertito ed ha optato per la super funzionale macchinetta del caffè e chi invece ama la tradizione e resta ancorato all’utilizzo della moka. Ma come fare in questo caso, utilizzando la moka, ad ottenere un caffè perfetto buono proprio come al bar? Ecco alcune semplici ‘regole’ da conoscere per un risultato eccellente.
LEGGI ANCHE >> Non hai mai pensato di riutilizzare così le vaschette di gelato: un rimedio geniale!
Anche in casa e con una semplice moka possiamo preparare un vero a proprio caffè a regola d’arte. Basterà seguire queste semplici regole, ed il gioco sarà fatto in poche mosse. La nostra giornata potrà così cominciare nel migliore dei modi.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…