Non hai mai mangiato delle cotolette così: solo 2 ingredienti e niente carne, una vera delizia per grandi e piccoli, ecco come si fanno.
Le cotolette sono una delle pietanze più amate in assoluto, sia dai grandi che dai bambini. Ottime per ogni occasione, sono facili da preparare e soprattutto si conservano bene e son buone anche fredde, per cui sono adatte anche alle situazioni in cui si mangia fuori casa. Sono, insomma, un’ottima alternativa in diverse occasioni, e si possono fare con diversi tipi di carne, sia di maiale che di pollo, ma anche di tacchino o vitello. Ma sapete che è possibile farle anche senza carne? Potrà sembrarvi strano, ma esistono tante versioni delle cotolette, alcune adatte anche i vegetariani, perché appunto senza carne. Quella che stiamo per proporvi è proprio una ricetta vegetariana, una cotoletta che si prepara con 2 ingredienti ed è davvero spettacolare!
- LEGGI ANCHE: Vuoi delle cotolette davvero spettacolari? Aggiungi questo al pangrattato, non sai cosa ti aspetta!
Non hai mai mangiato delle cotolette così: bastano 2 ingredienti e non serve la carne, una vera delizia!
Se volete mangiare una cotoletta originale e diversa dal solito, o magari avete a tavola qualcuno che non mangia carne, questa ricetta vegetariana è proprio quello che fa per voi! Per fare queste cotolette, infatti, vi serviranno solo 2 ingredienti e non c’è bisogno della carne, per cui soddisferete le esigenze di tutti con un gusto davvero speciale.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:
- 500 g di patate
- 200 g di ricotta
- parmigiano grattugiato
- 2 uova
- pangrattato
- sale
- olio di semi
- pepe (facoltativo)
Per prima cosa occupatevi delle patate, che andranno sciacquate e poi lessate in abbondante acqua bollente salata. Una volta scolate, schiacciatele e lasciate raffreddare la purea. Mettetela in una ciotola e aggiungete la ricotta, 1 uovo, il parmigiano grattugiato, il sale, il pepe (se vi piace) e un po’ di pangrattato. Mescolate tutto con le mani e poi formate delle palline di impasto. Schiacciatele, in modo che si trasformino in fettine più sottili e passatele prima in un battuto di uovo e parmigiano e poi nel pangrattato. Potete ripetere l’operazione due volte per una panatura migliore. A questo punto friggete le vostre cotolette di patate e ricotta in abbondante olio di semi e gustatele in compagnia: saranno spettacolari!