Se i vetri della tua cucina sono sempre sporchi e pieni di aloni è perché non ti hanno mai detto di fare così: troppo facile per essere vero!
Cosa c’è di più noioso in cucina se non pulire i vetri delle finestre? Niente paura, perché da oggi c’è un sistema facilissimo ed infallibile che potrà tornarti utile per non sprecare inutilmente tempo ed energia. Se, infatti, i vetri della tua cucina sono sempre sporchi e pieni di aloni è perché nessuno ti ha mai detto che puoi fare così. Provaci: è troppo facile per essere vero!
Prima di svelarti il sistema semplicissimo per pulire i vetri alla perfezione senza sprecare tempo ed energie, ecco qual è l’errore più comune che bisogna evitare ad ogni costo. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? Ebbene sì, non bisognerebbe mai pulire le finestre quando c’è il sole o quando fa troppo caldo. Questo perché i raggi asciugano subito il detersivo e l’acqua, senza lasciarci il tempo di rimuovere gli aloni. In più, diventa anche piuttosto difficile vedere eventuali macchie residue. Non bisogna, infine, dimenticare che per un risultato ottimale è meglio non usare detersivi puri.
Se i vetri della tua cucina sono sempre sporchi e pieni di aloni, forse è perché nessuno ti ha mai detto che puoi pulirli con questo sistema semplicissimo. Procurati, innanzitutto, il seguente materiale:
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Una volta reperito tutto l’occorrente, non devi fare altro che riempire un secchio con dell’acqua fredda ed un goccio di sapone per i piatti. Se sui vetri c’è molta polvere, meglio prima spolverarli. A questo punto, ti basterà immergere il panno in microfibra nell’acqua e passarlo sul vetro. Asciuga subito tutto con un altro panno. Ricordati sempre di non eseguire questo procedimento sotto il sole, altrimenti il risultato non sarà perfetto. In alternativa, se non si hanno i panni in microfibra, è possibile asciugare i vetri con dei fogli di giornale di carta. Troppo facile per essere vero!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…