100 grammi e solo 50 calorie: ecco perché dovresti mangiarli ogni giorno, sono un vero toccasana! Hai capito di cosa si tratta?
Nella vita di tutti i giorni ci sono tantissimi alimenti che dovremmo imparare a mangiare quasi quotidianamente. Sì, perché alcuni di essi possono essere una risorsa per il nostro organismo, in quanto ricchi di sostanze nutritive. In particolare, frutta e verdura possono essere un vero toccasana per la salute del corpo. Mangiarle ogni giorno, infatti, ci aiuta a prevenire disturbi più o meno gravi. In particolare, però, c’è un frutto che andrebbe assunto quotidianamente. Riesci ad immaginare di cosa si tratta? 100 grammi contano solo 50 calorie. Hai capito di cosa stiamo parlando? Scopriamolo subito!
Come abbiamo anticipato, ci sono alcuni alimenti importantissimi per la salute del nostro corpo. A tal proposito, c’è un frutto in particolare che dovresti mangiare ogni giorno. Hai capito di cosa stiamo parlando? Ebbene sì, dei mirtilli. Questi, infatti, sono un vero toccasana per l’organismo, in quanto sono ricchissimi di sostanze nutritive fondamentali. Si tratta, di fatto, di piccole bacche tondeggianti dal sapore leggermente dolce e con punte aspre a seconda della tipologia. Sono noti fin dall’antichità per le loro proprietà benefiche, ecco perché, oltre ad essere ampiamente usati in cucina, sono anche utilizzati nel settore farmaceutico e cosmetico.
LEGGI ANCHE: Nessuno immagina che il latte sia il rimedio infallibile per un problema fastidiosissimo: incredibile!
I mirtilli sono senza dubbi degli alimenti davvero eccezionali e dalle sorprendenti proprietà benefiche. Questi, infatti, sono ricchi di acqua, fibre, vitamine A e C e sali minerali come potassio, calcio e fosforo. Di contro, sono poveri di carboidrati e del tutto privi di colesterolo. Ecco perché sono anche delle bacche dal bassissimo apporto calorico. Tali caratteristiche li rendono, pertanto, utilissimi a:
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ma non finisce qua, perché in base alla tipologia, i mirtilli possono essere particolarmente indicati a determinati scopi. Per esempio, quelli rossi sono efficacissimi nella cura dei problemi urinari. Ad ogni modo, occhio alle controindicazioni: per non andare incontro a disturbi intestinali, meglio non assumerne più di 90 grammi al giorno.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…