Servi il petto di pollo con questa deliziosa crema: il secondo originale, genuino e delicato che farà impazzire tutti, ecco come si prepara.
“A cena petto di pollo”: quante volte avete sentito questa frase? Sicuramente tantissime, visto che il petto di pollo è uno dei tagli di carne più diffuso in assoluto sulle nostre tavole. Economico, leggero, digeribile e gustoso, è un piatto che viene fatto spesso e volentieri a cena, soprattutto quando non si ha troppo tempo da dedicare ai fornelli, visto che si prepara in 5 minuti. Essendo molto semplice, però, si può anche arricchire e trasformare in un qualcosa di più elaborato, aggiungendoci magari qualche ingrediente o cuocendolo ogni volta in modo diverso. Quella che stiamo per proporvi, ad esempio, è una versione davvero speciale del petto di pollo, che in questo caso viene accompagnato da una deliziosa crema. Volete saperne di più?
- LEGGI ANCHE: Petto di pollo giallo e bianco, qual è la differenza? Non hai mai fatto caso dipendesse da questo
Servi il petto di pollo con questa deliziosa crema: lascerai tutti senza parole con un piatto delicato e genuino
Se avete intenzione di cucinare il petto di pollo ma non sapete come arricchire il vostro piatto e renderlo più originale e sfizioso, provate questa versione davvero speciale, che prevede l’aggiunta di una gustosissima crema di zucchine. In questo modo servirete un piatto squisito, ma anche molto leggero e sano.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti nel dettaglio:
- 800 g di petti di pollo a fette
- 3-4 zucchine
- 1 bicchiere di latte
- 1/2 cipolla
- burro
- parmigiano grattugiato (o pecorino)
- sale
Per prima cosa prendete le zucchine e preparate la crema. Dopo averle lavate e pulite, tagliatele a rondelle sottili. Tritate anche la cipolla e mettete tutto insieme in padella con un pezzo di burro. Aggiungete il latte, salate e fate cuocere per circa 15 minuti (dipende anche dallo spessore delle zucchine), poi trasferite tutto in un mixer e frullate, creando così la vostra crema di zucchine. Nel frattempo grigliate i petti di pollo, poi uniteli alla crema in padella e fate cuocere per qualche minuto con una spolverata di parmigiano (o pecorino), in modo da far amalgamare al meglio i sapori. Buon appetito!