Usa la menta per questo dessert senza cottura da leccarsi i baffi: si fa in pochi minuti ed è un tripudio di gusto e freschezza, ecco il procedimento.
La menta è una delle piante aromatiche più fresche e profumate che ci siano ed è utilissima in cucina per tante preparazioni, sia dolci che salate. Il suo profumo inebriante e il suo gusto fresco e saporito sono in grado di rendere speciali anche i piatti e i dolci più semplici. La ricetta che stiamo per proporvi, ad esempio, è proprio quella di un dolce che ha la menta tra i suoi ingredienti principali ed è perfetto per il periodo estivo, sia per la sua freschezza e sia perché non ha bisogno di cottura, per cui non vi costringerà a sudare davanti al forno o ai fornelli. Per preparare questa gustosa mousse vi serviranno solo 3 ingredienti e in pochi minuti potrete portare in tavola un dessert al cucchiaio davvero indimenticabile, facendo felici grandi e piccoli!
- LEGGI ANCHE: Lime e menta: tutto quello che ci vuole per un aperitivo in riva al mare fresco e dissetante
Usa la menta per questo dessert senza cottura: ti bastano 3 ingredienti e pochi minuti, delizioso!
Se avete voglia di un dessert fresco e profumato da preparare anche all’ultimo secondo, questa ricetta fa proprio al caso vostro. Con soli 3 ingredienti e in pochi minuti potrete, infatti, realizzare una mousse squisita a base di menta e formaggio spalmabile che conquisterà senza dubbio grandi e piccoli.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Questi sono gli ingredienti di cui avrete bisogno nel dettaglio:
- 250 g di panna da montare
- 50 g di zucchero (se la panna è già zuccherata non ci vuole)
- 4 cucchiai di sciroppo di menta
- 70 g di formaggio fresco spalmabile (stracchino, robiola o altri)
Per prima cosa occupatevi della panna. Montatela con lo zucchero (se è già dolce non avrete bisogno di questo ingrediente), poi aggiungete il formaggio spalmabile e mescolate delicatamente, magari con un cucchiaio di legno. A questo punto aggiungete 4 cucchiai di sciroppo di menta e mescolate ancora, poi versate la vostra mousse in una sac à poche e riempite dei bicchierini. Prima di servire, però, fate stare la mousse circa 30 minuti in frigo e guarnitela con qualche fogliolina di menta fresca o un altro po’ di sciroppo. Sarà buonissima!