Grattugia le zucchine e sbatti le uova, cosa hai capito? Non è una semplice frittata ma un vero capolavoro di gusto. Assolutamente da provare!
Per preparare un pranzo o una cena semplicemente fenomenali ti basta avere due ingredienti principali: uova e zucchine. Se, però, stai pensando che stiamo per preparare la classica frittata ti sbagli di grosso. Perché la ricetta di oggi non solo è qualcosa di diverso dal solito, ma è anche un vero capolavoro di gusto. Grattugia le zucchine e sbatti le uova et voilà: in pochi minuti sarai pronto a portare in tavola un piatto unico dal gusto irresistibile. Vediamo subito di cosa si tratta.
Grattugia le zucchine e sbatti le uova
Sei curioso di sapere cosa stiamo per preparare oggi? Allora continua a leggere il nostro articolo e mettiti subito ai fornelli. Innanzitutto, dimenticati della classica frittata, perché quest’oggi stiamo per cucinare una ricetta incredibile da servire come secondo o addirittura come piatto unico. Perfetto per la pausa pranzo in ufficio, è anche una squisitezza per stupire a casa gli ospiti dell’ultimo momento. Hai capito di cosa si tratta? Di una torta salata di zucchine cotta in padella. Una vera bontà!
LEGGI ANCHE: Oh no, hai bruciato il sugo di pomodoro: non buttarlo via, ti svelo un trucchetto per recuperarlo in poche mosse
Ingredienti:
- 2 zucchine;
- 2 uova;
- 200 grammi di yogurt;
- 200 millilitri di latte;
- 10 grammi di lievito istantaneo per torte salate;
- 125 grammi di farina 00;
- parmigiano grattugiato;
- sale;
- paprika;
- olio extravergine d’oliva.
Preparazione
Preparare una deliziosa torta salata alle zucchine senza nemmeno l’utilizzo del forno è davvero facilissimo. Basta grattugiare le zucchine in una ciotola piuttosto capiente e condirle con un pizzico di sale e di paprika. In un altro contenitore sbatti le uova ed unisci lo yogurt, il latte, il sale, il lievito istantaneo e la farina. Mescola bene tutti gli ingredienti e preparati a cuocere la tua torta. Metti sul fuoco una padella antiaderente unta con un filo d’olio e adagiaci sopra le zucchine grattugiate, schiacciandole ben bene.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Dopodiché, spolvera la superficie con del parmigiano grattugiato e ricopri tutto con il composto di uova. Cuoci da entrambi i lati a fuoco lento e con il coperchio. Quando la tua torta salata in padella sarà pronta, trasferiscila in un piatto da portata e tagliala a fette. Sentirai che sapore!