La carne è un piatto molto amato, ma spesso cucinarla è un vero incubo: ti svelo un metodo per renderla tenerissima e sugosa, non potrai fare a meno della “scarpetta”!
Molti amano la carne ma spesso rinunciamo a cucinarla perché stufi di ritrovarsi ad assaporarla secca e dura. Soprattutto quando vogliamo servirla ai nostri bimbi, occorre conoscere tutti i trucchi per realizzare un piatto eccezionale. Proprio come quello che andremo a spiegarvi oggi. Ti svelo un metodo per cuocere la carne e renderla tenerissima e sugosa: non potrai fare a meno della “scarpetta”! Se stai pensando che sarà un procedimento lungo e complicato, magari costoso, ti sbagli di grosso: seguici nelle prossime righe e ti lasceremo senza parole!
Leggi anche: A cena Carne alla Pizzaiola, così tenera che ‘si taglia con un grissino: è questo il segreto, devi provarla!
Se la cucini così sarà tenerissima e sugosa: carne a prova di “scarpetta”
Non riuscirete a credere alla semplicità di questa ricetta. Tutto ciò che vi servirà:
- 3 o 4 fettine di carne di vitello;
- olio d’oliva quanto basta;
- vino bianco quanto basta;
- sale;
- spezie a piacere;
- uno spicchio di aglio.
Vediamo come procedere. Riempite una pentola di acqua per metà e sistematela sul fuoco a fiamma dolce. Posizionate sulla pentola una padella antiaderente all’interno della quale andrete a versare un filo abbondante di olio d’oliva e uno spicchio di aglio. Lasciate insaporire l’olio poco alla volta, il tempo necessario.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Aggiungete ora due fettine di carne di vitello, adagiandole sull’olio. Spolverate con un pizzico di sale e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere qualche minuto, poi capovolgete la fettina e sfumate con il vino bianco. Riportate il coperchio sulla padella e lasciate cuocere fino a quando la carne non sarà cotta. Ricordatevi di girare di nuovo la carne a metà cottura. Per verificare se è pronta basterà tagliare un pezzettino. Insaporite quindi con le spezie che preferite e controllate il sale. Impiattate e servite in tavola: tenerissima e sugosa, a prova di “scarpetta”!