Questi muffin salati hanno un gusto unico: cena sfiziosissima in meno di 30 minuti, ecco come si preparano, bastano pochi ingredienti!
Tutti noi abbiamo assaggiato dei muffin dolci almeno una volta nella vita, e sicuramente la maggior parte di noi li ha amati per il loro gusto e la loro morbidezza. Ma quanti possono dire di aver assaggiato anche dei muffin salati? Questo tipo di preparazione è decisamente più insolita rispetto a quella dolce, ma non per questo è meno gustosa, anzi! I muffin salati sono sfiziosissimi, oltre che facili da preparare e sono ottimi da servire come antipasto o anche come piatto unico a cena. La ricetta che vi proponiamo è proprio quella dei muffin salati e si fa con pochi e semplici ingredienti.
- LEGGI ANCHE: Muffin, sì, ma di carne: farciscili così, sono sfiziosissimi e tutti li ameranno, cena originale e strepitosa!
Questi muffin salati hanno un gusto unico: pronti in meno di 30 minuti, ecco come si fanno
Se avete voglia di stupire tutti i vostri commensali con dei muffin salati, questa è la ricetta che vi proponiamo. Prendete dei peperoni e pochi altri ingredienti e il gioco sarà fatto: avranno un gusto unico e potrete usarli come cena o anche come antipasto.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno per farli:
- 1-2 peperoni
- 150 g di farina
- 100 ml di latte
- 50 ml di olio
- provola
- parmigiano grattugiato
- 1 uovo
- 1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
Per prima cosa occupatevi dei peperoni. Puliteli e tagliateli a listarelle, poi cuoceteli in padella con l’olio caldo per circa 10 minuti, in modo da farli ammorbidire. A questo punto preparate l’impasto dei muffin. In una ciotola unite la farina con il lievito e il parmigiano, in un’altra mescolate olio, latte e uovo, poi unite i due composti e mescolate, in modo da ottenere un impasto liscio e omogeneo. Aggiungete anche i peperoni e la provola a cubetti e continuate a mescolare. Infarinate e imburrate gli stampi per muffin e versateci dentro l’impasto, poi infornate tutto a 180° per circa 20 minuti, poi servite i vostri muffin e lascerete tutti senza parole con un gusto e una morbidezza unici. Buon appetito!