Hai mai provato il trucco delle uova? Schiocchi le dita e sono pronte in un lampo. Una trovata davvero geniale, guarda qua!
Quante volte ti sei sentito dire la frese “è facile come cuocere un uovo“? Sì, perché in effetti tutti sanno preparare delle semplicissime uova sode. Quello che, però, in pochi conoscono è il trucchetto geniale per farlo in meno di 5 minuti, dimezzando così i tempi di cottura del procedimento classico. Perché in fondo, diciamolo, le uova in generale ed ancor più quelle sode sono il piatto dell’ultimo momento che si prepara soprattutto quando si è di fretta o non si ha più niente da mangiare in frigorifero. Ad ogni modo, quest’oggi andremo a svelare l’incredibile metodo che sta spopolando sul web e non solo. È così rapido e semplice che schiocchi le dita e le tue uova sono pronte in un lampo!
LEGGI ANCHE: Maria De Filippi, “L’ho beccato”: ecco cosa ha trovato nel nascondiglio segreto del marito, guardate qua
Generalmente, per preparare delle uova sode alla perfezione c’è bisogno complessivamente di circa di 10 minuti. In particolare, se messe nell’acqua una volta che questa è stata portata a bollore ci vogliono più o meno 7 minuti; 9 se le preferisci ben sode. A questo punto non devi fare altro che attendere che si raffreddino per poterle sgusciare. Se, invece, sei abituato a mettere le uova nell’acqua fredda allora i tempi si allungano ulteriormente, in quanto bisognerà calcolare 8 minuti da quando l’acqua inizia a bollire.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Per quanto cuocere un uovo sodo sia un procedimento piuttosto rapido e semplice, può comunque capitare di aver bisogno di ridurre ulteriormente i tempi di attesa. A tal proposito, hai mai provato il trucco delle uova? Si tratta di un metodo velocissimo che ti permetterà di cuocerle in un lampo. Ti basterà soltanto avere un forno a microonde a disposizione. Prendi, quindi, una ciotola e mettici dentro le uova. Versaci sopra una brocca di acqua bollente ed un cucchiaio di sale fino. Mescola il tutto ed infila nel microonde per 5 minuti. Il tempo di schioccare le dita e le tue uova sode saranno pronte! Non ti resterà che trasferirle, infine, in un contenitore d’acqua fredda e sgusciarle. Facile, non è vero?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…