Hai mai preparato un Crumble salato? Con le verdure è davvero delizioso: eccoti la ricetta, preparalo a cena.. Sarà imperdibile!
Una ricetta vegetariana da preparare in poche mosse, super semplice e davvero deliziosa. Hai mai preparato il crumble di verdure? Si tratta di una sorta di ‘impasto’ sbriciolato farcito nel mezzo. Questo può essere dolce o salato. Noi nel nostro caso abbiamo scelto di prepararlo con le verdure. E’ davvero gustoso. Come si prepara? Scopriamo subito la ricetta, sarà perfetto da portare in tavola per la nostra cena in famiglia.
LEGGI ANCHE >> Prendi patate e fai così: ci prepari un secondo piatto vegetariano da leccarsi i baffi
Una ricetta velocissima, leggera e saporita. Con il Crumble di verdure conquisteremo tutti in poche mosse. La croccantezza esterna ed il ripieno di verdure, renderanno questo piatto davvero saporito. Una ricetta ideale anche per chi ‘fa i capricci’ e non ama particolarmente mangiare le verdure.. Credetemi, con questa alternativa.. Anche quelli più ‘schizzinosi’ a tavola faranno uno strappo e cederanno a questa bontà. Ecco gli ingredienti per preparare il nostro Crumble salato:
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Laviamo le nostre verdure e provvediamo a tagliarle tutte a cubetti. All’interno di una padella lasciamo rosolare l’olio con la cipolla, ed appena questa è ben dorata caliamo all’interno le verdure tagliate in precedenza.. Dopo un po’ aggiungiamo anche i pomodorini. Lasciamo cuocere qualche minuto dopodiché aggiustiamo di sale e pepe. Nel frattempo all’interno di una terrina uniamo i nostri ingredienti per preparare la panatura da sbriciolare, cioè il nostro crumble. Aggiungiamo quindi la farina insieme al parmigiano ed il burro. Con le mani mescoliamo gli ingredienti fino a formare un composto sabbioso. Quando le nostre verdure sono ormai cotte, procuriamoci una teglia da forno al cui interno uniamo un leggero strato di crumble, poi uniamo le verdure cotte ed aggiungiamo poi la nostra generosa copertura di crumble. Ora non resta che infornare e lasciare cuocere a 180° per circa 20-25 minuti. Possiamo allora sfornare, tagliare ed impiattare e gustare!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…