Yogurt, pere e cioccolato per la torta più buona e morbida del mondo: la merenda perfetta per i vostri bambini, ecco come si prepara.
A volte basta davvero poco per regalare ai bimbi, ma anche agli adulti, una colazione o una merenda veramente speciale. Sicuramente esistono tanti prodotti confezionati, dai biscotti alle merendine, passando per crostate e torte, ma le merende fatte in casa, si sa, sono sempre le più buone e genuine! La ricetta che stiamo per proporvi, ad esempio, è quella di una torta morbida e saporita che si fa con ingredienti sani e genuini e vi permetterà di preparare una super merenda per i vostri familiari o amici. Gli ingredienti principali sono yogurt, pere e cioccolato. Volete sapere cos’altro vi serve e come si prepara questa golosissima torta?
Yogurt, pere e cioccolato per la torta migliore del mondo: bastano pochi ingredienti e farete una super merenda
Se avete voglia di fare felici i vostri bambini, o anche i vostri amici, con una colazione o merenda davvero speciale, ecco la ricetta che fa per voi! Si tratta di una torta molto morbida e golosa, che si prepara con yogurt, pere, ricotta e pochi altri ingredienti.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco tutto quello che che vi servirà:
- 3 uova
- 250 g di farina
- 150 g di zucchero
- 1 pizzico di sale
- 100 g di olio di semi
- 4 pere
- 50 ml di latte
- 125 g di yogurt bianco
- mezza bustina di lievito per dolci
- 100 g di gocce di cioccolato
Per prima cosa unite le uova, lo zucchero e 1 pizzico di sale in una ciotola e mescolate con forza fino a ottenere un impasto spumoso. A questo punto aggiungete l’olio, il latte e lo yogurt, sempre continuando a mescolare, magari con una spatola. Una volta amalgamati questi ingredienti, aggiungete la farina e il lievito, insieme a 2 pere sbucciate e tagliate a tocchetti e la maggior parte delle gocce di cioccolato. Mescolate ancora e trasferite l’impasto in un ruoto ricoperto con carta da forno. Prima di infornare, aggiungete le altre gocce di cioccolato e le altre 2 pere tagliate a fettine sottili, disponendole in forma circolare su tutta la superficie dell’impasto. Cuocete a 180° per circa 1 ora e poi godetevi la vostra splendida merenda: farete felici grandi e piccoli!