Patate, Galbanino e… Aggiungi questo ingrediente: eccoti una ricetta salvacena semplicemente irresistibile

Eccoti una ricetta salvacena tutta da gustare: sarà pronta in un lampo e tutti faranno il bis! Ti serviranno patate, galbanino e.. Guarda come fila, pura goduria per il palato.. Come hai fatto a non prepararlo fino ad ora?

Allaccia il grembiule! A farti preparare la cena in un lampo stasera ci pensiamo noi. Eccoti una ricetta strepitosa e super veloce che salverà la tua cena in poche mosse. Porterai in tavola uno dei piatti più buoni di sempre e sai perché? Perché saranno protagoniste le patate.. A chi non piacciono? Sono una vera delizia, in qualsiasi modo decidiamo di cucinarle queste a tavola fanno sempre la loro figura.. Ed infatti, vanno a ruba! Ci basterà aggiungere il galbanino ed un altro ingrediente per preparare un piatto salvacena davvero unico. Mettiamoci all’opera.. Pochi minuti ed è pronto in tavola!

ricetta salvacena
Prendi patate e galbanino, unisci così e senti che bontà: questa ricetta salvacena ti conquisterà! (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Alla Nerano non ci fai solo la pasta: queste polpettine sono incredibili, delizierai tutti

Questa ricetta salvacena farà venire l’acquolina in bocca a tutti: prendi patate, galbanino e.. Non hai mai mangiato niente di più gustoso!

Da stasera non avrai dubbi. Sarà questo il piatto più buono del mondo che non riuscirai più a smettere di mangiare! Se ci sono le patate poi.. E’ tutta un’altra storia. Eccoti allora una ricetta salvacena velocissima.. Anzi, da urlo! Trovi qui tutti gli ingredienti:

  • Patate
  • Galbanino
  • Prosciutto cotto
  • Pan grattato
  • Sale
  • Rosmarino ed altre spezie
  • Olio

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Per prima cosa laviamo le patate, dopodiché le sbollentiamo per qualche minuto. Una volta ammorbidite, le lasciamo intiepidire per poi sbucciarle e tagliarle in fette. Ora tocca al galbanino, tagliamo anche questo in fette. Da parte prepariamo la panatura aggiungendo al pan grattato le spezie che abbiamo scelto di utilizzare insieme ad un pizzico di sale e pepe. A questo punto, prendiamo le fette di patate a due a due. le spennelliamo con l’olio e le paniamo con la nostra panatura. Al centro di una fetta aggiungiamo il galbanino ed un po’ di prosciutto e poi richiudiamo con l’altra fetta di patata panata. Proseguiamo in questo modo con tutte le patate, fino a formare tanti sandwich. Ora non resta che disporli su una placca da forno ed infornare a 180° per circa 20 minuti. Una volta ben dorate, è il momento di sfornare e portare in tavola.. Vedete come fila? Una bontà unica assolutamente da provare! Ed ecco che è pronto in tavola, ora cosa resta da fare? Beh è semplice.. Gustare!

Gestione cookie