Se sei alla ricerca di un piatto semplice, economico e sfizioso, ti svelo una ricetta per la cena favolosa: uova, pangrattato e… un ingrediente irresistibile!
Chiunque si occupi del menu settimanale saprà bene quanto è difficile proporre a tavola piatti sempre sfiziosi e saporiti. Soprattutto quando le cose da fare sono tante e ai fornelli non riusciamo a dedicare il tempo che vorremmo. Eppure, questo non vuol dire che dobbiamo rinunciare a cucinare qualcosa di gustoso solo perché ci manca il tempo. Ci sono piatto deliziosi che si preparano in pochi minuti e riescono a far felici tutti. Uova, pangrattato e… un ingrediente irresistibile: è questa la ricetta per una cena originale, economica e sfiziosa!
Leggi anche: Hai il Galbanino in frigo? Ti faccio preparare una cena squisita in 7-8 minuti
Ti faccio preparare una cena sfiziosa e super economica: uova, pangrattato e…
Pochissimi prodotti per portare in tavola un piatto unico:
- 2 uova;
- 3 o 4 peperoni;
- parmigiano quanto basta;
- sale, pepe e olio per friggere.
La prima cosa da fare è cuocere i peperoni in forno, lasciarli raffreddare e spellarli. Procediamo quindi a rompere le uova in un recipiente, sbattiamole con un pizzico di sale e una spolverata abbondante di parmigiano. In una seconda ciotola versiamo il pangrattato da insaporire con le spezie che preferiamo.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Procediamo a impanare i peperoni immergendoli con cura nelle uova e poi nel pangrattato. Potete ripetere il procedimento un paio di volte per ottenere una panatura perfetta. Procediamo ora a scaldare l’olio per friggere in padella e immergiamo i peperoni. Lasciamo dorare un lato e poi l’altro e scoliamo su carta assorbente. Controlliamo sale e pepe e il gioco è fatto: saporiti, economici e irresistibili!
Consiglio extra: per chi non è amante della frittura, questa pietanza gustosa può essere cotta anche in forno. Basta adagiare le fette di peperoni impanate si di una teglia con carta da forno e cuocere a 180 gradi per una decina di minuti, al massimo quindici.