Il tuo rubinetto non vuole proprio saperne di tornare lucido? Solo 2 ingredienti e brillerà di nuovo: addio calcare!

Il tuo rubinetto non vuole proprio saperne di tornare lucido? Solo 2 ingredienti e brillerà di nuovo, ecco qual è il segreto.

Il calcare è uno dei nemici più grandi da combattere in casa. Contamina l’acqua, ma soprattutto rende opaco l’acciaio, e questa spesso è una cosa davvero fastidiosa, perchè è sempre più difficile, poi, farlo tornare lucido. Questo problema capita soprattutto con il lavandino della cucina, che è sicuramente uno dei più utilizzati in casa ed è anche quello più soggetto ad avere problemi a causa del calcare. Pulirlo continuamente può sicuramente aiutare, ma può capitare che non riusciate proprio a farlo tornare lucido come prima. Come si fa in questi casi? Quali sono i prodotti migliori da utilizzare? Potete sicuramente provare con dei detersivi, ma forse non sapete che ci sono 2 semplici ingredienti che si trovano in cucina e che vi faranno sconfiggere il calcare presente sul vostro rubinetto: ecco di cosa si tratta.

Il tuo rubinetto non vuole proprio saperne di tornare lucido? Dì addio al calcare con questi 2 ingredienti

Il vostro rubinetto non vuole proprio tornare a brillare a causa del calcare? Forse non sai che con 2 semplici ingredienti che si trovano in cucina puoi farlo splendere di nuovo! Stiamo parlando del limone e del bicarbonato di sodio, ingredienti che in casa non mancano mai e che possono essere davvero miracolosi in casi come questo.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
rubinetto lucido
Il tuo rubinetto non vuole proprio tornare lucido? Prova con questi 2 ingredienti, brillerà di nuovo e addio calcare! (Fonte foto: Pixabay)

Il procedimento è davvero semplicissimo. Prendete un limone, tagliatelo a metà e poi cospargetelo di bicarbonato di sodio. A questo punto strofinatelo su tutto il rubinetto e, se volete, anche nel lavandino. Dopo aver strofinato per bene su tutto il lavandino, risciacquate e asciugate per bene. Vedrete che il vostro lavandino tornerà a brillare come non faceva più da tempo. Periodicamente potete ripetere questa operazione per combattere e sconfiggere il calcare e far tornare come nuovo il vostro lavandino. Provare per credere!

Gestione cookie