Il tuo rubinetto non vuole proprio saperne di tornare lucido? Solo 2 ingredienti e brillerà di nuovo, ecco qual è il segreto.
Il calcare è uno dei nemici più grandi da combattere in casa. Contamina l’acqua, ma soprattutto rende opaco l’acciaio, e questa spesso è una cosa davvero fastidiosa, perchè è sempre più difficile, poi, farlo tornare lucido. Questo problema capita soprattutto con il lavandino della cucina, che è sicuramente uno dei più utilizzati in casa ed è anche quello più soggetto ad avere problemi a causa del calcare. Pulirlo continuamente può sicuramente aiutare, ma può capitare che non riusciate proprio a farlo tornare lucido come prima. Come si fa in questi casi? Quali sono i prodotti migliori da utilizzare? Potete sicuramente provare con dei detersivi, ma forse non sapete che ci sono 2 semplici ingredienti che si trovano in cucina e che vi faranno sconfiggere il calcare presente sul vostro rubinetto: ecco di cosa si tratta.
- LEGGI ANCHE: Mai più detersivo! E’ questo il metodo giusto per pulire il tuo tagliere di legno, tornerà come nuovo
Il tuo rubinetto non vuole proprio saperne di tornare lucido? Dì addio al calcare con questi 2 ingredienti
Il vostro rubinetto non vuole proprio tornare a brillare a causa del calcare? Forse non sai che con 2 semplici ingredienti che si trovano in cucina puoi farlo splendere di nuovo! Stiamo parlando del limone e del bicarbonato di sodio, ingredienti che in casa non mancano mai e che possono essere davvero miracolosi in casi come questo.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Il procedimento è davvero semplicissimo. Prendete un limone, tagliatelo a metà e poi cospargetelo di bicarbonato di sodio. A questo punto strofinatelo su tutto il rubinetto e, se volete, anche nel lavandino. Dopo aver strofinato per bene su tutto il lavandino, risciacquate e asciugate per bene. Vedrete che il vostro lavandino tornerà a brillare come non faceva più da tempo. Periodicamente potete ripetere questa operazione per combattere e sconfiggere il calcare e far tornare come nuovo il vostro lavandino. Provare per credere!