Basta del semplice pancarré per da vita ad un aperitivo davvero irresistibile: stuzzicanti, sfiziosi e pronti in 5 minuti, provali e ti faranno perdere la testa
Ammettiamolo, bruschette e patatine possono venire a noia quando si tratta di aperitivi. Del resto, cambiare e sperimentare nuove ricette è sempre divertente. Oggi vogliamo proporvi qualcosa di semplice e veloce, ma ugualmente gustoso. Un antipasto fenomenale che possiamo accompagnare a salse di ogni genere e asseconda per asseconda i palati dei nostri ospiti. Stuzzicanti, sfiziosi e pronti in 5 minuti: usa del semplice pancarré e il tuo aperitivo sarà irresistibile! Pronti a mettervi ai fornelli? Andiamo allora.
Leggi anche: Hai mai provato a fare il Ketchup con le tue mani? Così è più buono e genuino, se lo provi non lo lasci più
Solo 5 minuti: con del semplice pancarré un aperitivo unico e sfizioso
L’occorrente:
- 4 o 5 fette di pancarrè;
- 1 uovo;
- sale, pepe e spezie a piacere.
Procedere è semplicissimo. Tagliamo ogni fetta di pancarré in tre strisce rettangolari. Prepariamo una padella antiaderente con dell’olio per friggere e mettiamo a scaldare. In un recipiente rompiamo e sbattiamo le uova insieme ad un pizzico di sale e pepe, ma anche alle spezie che più ci piacciono.
Quando l’olio è caldo abbastanza immergiamo le fettine di pancarré nell’uovo, inzuppandole per bene e poi friggiamole. Basteranno pochi istanti affinché si dorino su entrambi i lati. Scoliamo su carta assorbente e infilziamole con degli stuzzicadenti. Disponiamo in un vassoio e al centro poniamo delle ciotoline con salse di ogni tipo. I tuoi ospiti potranno “inzuppare” i loro stuzzichini e tu farai un figurone spendendo pochissimo e trascorrendo ai fornelli solo pochi minuti!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: la stessa ricetta può essere realizzata con del semplice pane, di qualsiasi genere, che si tratti di panini, sfilatini o quant’altro. Inoltre puoi aggiungere all’uovo il condimento che preferisci per insaporire in modo originale e irresistibile il tuo piatto. Controlla il sale prima di servire, potrebbe volercene un pizzico dopo la cottura.