Prendi le uova, aggiungi gli spinaci e la ricotta: il pranzo oggi è sfizioso e delizioso.. Questa ricetta conquisterà tutti, falla anche tu, non te ne pentirai!
Questi 3 semplici ingredienti ci permetteranno di portare in tavola un piatto davvero delizioso. Come ben sappiamo le uova in cucina sono un ingrediente molto versatile. Le utilizziamo nella preparazione di dolci ma non solo, sono perfette in tante preparazioni di ricette salate. Proprio come quella che adesso stiamo per preparare. Il pranzo oggi sarà squisito.. Prendi le uova e fai così!
LEGGI ANCHE >> Patate, Galbanino e… Aggiungi questo ingrediente: eccoti una ricetta salvacena semplicemente irresistibile
Prendi le uova, ricotta e spinaci: eccoti un pranzo semplicemente irresistibile!
A pranzo oggi portiamo in tavola delle deliziose crespelle con ricotta e spinaci, una vera bontà. Ecco come le prepariamo, questi sono gli ingredienti che ci occorrono:
- 2 uova
- 130g di Farina
- 250ml di Latte
- 300g di Ricotta
- 200g di Spinaci
- 50g di Parmigiano
- 500ml di latte
- 50g di burro
- 50g di farina
- Sale e Pepe
- Noce Moscata
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
In una terrina uniamo le uova insieme alla farina ed al latte. Mescoliamo per bene il tutto. Scaldiamo sul fuoco una padella antiaderente e ungiamo con una noce di burro. Appena la padella è ben calda, aggiungiamo un mestolo di impasto alla volta e formiamo le nostre crespelle. Da parte in un pentolino prepariamo la besciamella, quando è pronta aggiustiamo di sale e pepe. Laviamo, puliamo e lessiamo gli spinaci. Una volta pronti li lasciamo intiepidire prima di frullarli insieme alla ricotta. Otteniamo così un composto omogeneo al quale aggiungiamo anche il parmigiano. Ora prendiamo le crespelle, le farciamo al centro con il nostro ripieno di ricotta e spinaci. Le riponiamo in una teglia dove avremo ‘sporcato’ il fondo con un po’ di besciamella. Ricopriamo con altra besciamella, un po’ di parmigiano e un po’ di pan grattato e mettiamo in forno a 200° per circa 15-20 minuti. Una volta gratinate in superficie, sforniamo le crespelle, ed eccole pronte per essere portate in tavola!