Addio detersivo! Da oggi il pavimento della cucina puliscilo così: rimedio super efficace, non potrai più farne a meno!
Se c’è in casa un pavimento da pulire praticamente tutti i giorni, è quello della cucina. E’ questo, infatti, l’ambiente della casa dove si trascorre forse la maggior parte della giornata, ma anche quello in cui c’è più possibilità di sporcare, visto che inevitabilmente i residui di cibo, le briciole e l’unto finiscono anche sul pavimento. Come fare, allora, per tenere sempre pulita la nostra cucina? La prima cosa a cui fare attenzione è l’igiene dei pavimenti, perché già partendo da quella, sembra che tutta la stanza sia a posto. Potreste pensare, magari, che il detersivo ideale per lavare il pavimento della cucina sia la candeggina, che è un disinfettante potente. In realtà, però, non sapete che potete far tornare lucido e fresco il vostro pavimento anche con altri ingredienti che sono del tutto naturali, non corrosivi e soprattutto che avete già in casa. Siete curiosi di saperne di più?
- LEGGI ANCHE: Come pulire le griglie del piano cottura: il rimedio casalingo ed economico approvato anche dalle nonne
Addio detersivo! Da oggi puoi pulire così il pavimento della cucina: metodo super efficace
Se non avete la candeggina in casa, o magari non volete usarla, ma non sapete come lavare il pavimento della cucina, sappiate che esiste anche un altro metodo super efficace per farlo tornare fresco e lucido ogni giorno. Vi basterà avere in casa aceto e limone, dunque tutti ingredienti che solitamente non mancano mai e che hanno un incredibile potere sgrassante e igienizzante!
Leggi anche: Prendi una cipolla e strofinala sui vestiti: non potrai più farne a meno!
Il procedimento è davvero semplicissimo. Vi basterà mettere in un secchio d’acqua aceto bianco e gualche goccia di succo di limone (o anche di olio essenziale al limone, se ne avete). Con questo metodo del tutto naturale il vostro pavimento tornerà pulito, ma se volete un risultato ancora più eccellente, potete aggiungere anche una goccia di detersivo per piatti. In questo modo avrete un pavimento ancora più brillante, utilizzando comunque un prodotto molto meno aggressivo della candeggina. Provare per credere!