Versa la birra nelle piante: quello che succede è a dir poco sorprendente!

Versa la birra nelle piante: quello che succede è a dir poco sorprendente! Nessuno te l’ha mai detto prima, eppure è proprio così.

La birra, oltre ad essere una bevanda davvero molto gustosa e rinfrescante, è anche una preziosissima risorsa dagli utilizzi più disparati, ma soprattutto più inaspettati. Per esempio, hai mai pensato prima d’ora di versarla nelle tue piante? Forse nessuno te l’ha mai svelato, ma quello che succede dopo è a dir poco sorprendente. Sei curioso di scoprire cosa accade una volta utilizzato questo semplice trucchetto? E allora non ti resta che continuare a leggere il nostro articolo.

LEGGI ANCHE: Addio detersivo! Da oggi il pavimento della cucina puliscilo così: rimedio super efficace, non potrai più farne a meno

Usi alternativi

birra nelle piante
Gli utilizzi alternativi della birra

Forse non tutti lo sanno, eppure la birra oltre ad essere una deliziosa bevanda può essere usata anche in tantissimi modi diversi e decisamente inaspettati. Tra i suoi utilizzi alternativi vi sono certamente:

  • i trattamenti di bellezza: ottima per i capelli, la birra può essere impiegata all’interno di spray fatti in casa da usare prima di procedere con il consueto lavaggio. In questo modo, la tua chioma potrà trarre tantissimi benefici;
  • il pediluvio: con questo sistema sentirai i tuoi piedi più leggeri e la pelle tornerà bella lucente;
  • le pulizie domestiche: usa la birra per pulire i mobili in legno. Versala su un panno morbido e procedi con le faccende di casa. Il legno tornerà come nuovo! Ricordiamo, inoltre, che la birra può fungere anche come smacchiatore;
  • la pulizia dei gioielli: è un rimedio completamente naturale per lucidare i gioielli. Basta immergere questi ultimi in una bacinella di birra e poi strofinarli con un panno asciutto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Versa la birra nelle piante: rimarrai di stucco!

birra nelle piante
Versa la birra nelle piante

Al di là degli usi alternativi sopra riportati, la birra si può impiegare anche per la cura del giardino. Versala nelle piante, quello che succede dopo è a dir poco sorprendente. Prima, però, procurati questi semplici ingredienti: una brocca, dell’acqua e ovviamente della birra. Riempi, quindi, la brocca con un litro d’acqua ed aggiungi anche 33 centilitri di birra. Mescola bene il tutto e versa questa soluzione nel vaso delle tue piante. In questo modo, cresceranno belle rigogliose e si manterranno in perfetta salute. In più, la birra fungerà anche da insetticida naturale. Insomma, un vero toccasana!

Gestione cookie