Il caffè non è mai stato così gustoso e profumato: prova questo ‘trucchetto’ e non potrai più farne a meno

Il caffè non è mai stato così gustoso e profumato: prova questo ‘trucchetto’ e non potrai più farne a meno, ecco di cosa si tratta.

Cosa c’è di più bello di una tazza di caffè al mattino? Soprattutto in alcune città d’Italia, Napoli su tutte, il caffè è un vero e proprio rito, una tradizione immancabile che scandisce i momenti della giornata, oltre che un momento di condivisione e convivialità. I veri amanti e cultori del caffè preferiscono senza dubbio quello fatto con la moka, il classico espresso dal gusto intenso e dal profumo inconfondibile, sebbene ad oggi esistano altre possibilità altrettanto efficaci per avere un buon caffè. Ma sapete che esistono delle varianti anche di questa bevanda così tradizionale? Ebbene si, basta davvero poco per modificare il gusto classico del caffè e renderlo incredibile, addirittura speziato! Ecco una ricetta imperdibile che con un semplice trucco renderà il caffè speciale e indimenticabile.

Se siete amanti del caffè ma avete voglia di provare sapori nuovi e soprattutto volete lasciare senza parole i vostri amici e familiari, ecco la ricetta che fa per voi. Si tratta di una variante del classico caffe espresso, ovvero il caffè alla vaniglia.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Caffè mai stato così profumato
Il tuo caffè non è mai stato così gustoso e profumato: prova a farlo al gusto di vaniglia, con questo semplice trucchetto farai un vero capolavoro, delizioso! (Fonte foto: Pixabay)

Può sembrare assurdo, e invece è proprio cosi: il caffè alla vaniglia esiste ed è anche buonissimo! Non solo, potete addirittura farlo in casa, così evitate anche le spese. Ma come si prepara? È semplice, dovrete tenere 250 g di caffè in polvere in un contenitore che si chiude ermeticamente, aggiungendoci dentro 3 baccelli di vaniglia fatti a metà. A questo punto mescolate tutto e fate riposare per circa 2-3 giorni, dopodiché preparate il caffè come fate normalmente, togliendo la vaniglia, e vedrete che avrà un sapore e un profumo davvero irresistibile. Una volta provato qusto trucco non potrete più farne a meno e soprattutto potrete provare anche con altre spezie. Buon divertimento!

Gestione cookie