Prendi i fiori di zucca, il prosciutto cotto e lo stracchino: una ricetta dal gusto indimenticabile.. La sua bontà rapirà tutti!
Sai che con questi semplicissimi ingredienti potrai preparare uno dei secondo piatti più sfiziosi e più buoni di sempre? Ti basta poco per stupire tutti, e con questa ricetta ti dico che farete il pieno di bontà! I fiori di zucca ripieni sono una vera esplosione di gusto, super saporiti e deliziosi e quella panatura croccante poi.. Da perderci la testa. Oggi li prepariamo così. Uniamo insieme gli ingredienti e mettiamo in forno.. Senti che spettacolo stai per sfornare, roba da non credere. Mettiamoci subito all’opera!
LEGGI ANCHE >> Uova, spinaci e ricotta, guarda che bontà prepari: il pranzo oggi è una vera delizia!
Fiori di zucca, prosciutto e stracchino: con questa ricetta ci perdi la testa.. Eccoti tutti gli ingredienti, provala subito!
Oggi i fiori di zucca ripieni saranno più buoni del solito. Te li faccio preparare con un ripieno stratosferico ed una panatura indimenticabile. Eccoti tutti gli ingredienti, non dovrai fare altro che allacciare il grembiule e correre in cucina:
- Fiori di zucca
- Stracchino
- Prosciutto cotto a cubetti
- Sale e Pepe
- Parmigiano
- 1 Uovo
- Corn Flakes
- Pan Grattato
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Procediamo innanzitutto con la pulizia dei fiori di zucca. Eliminiamo il pistillo, li laviamo e li tamponiamo con cura. Facciamo attenzione a non romperli. Da parte uniamo lo stracchino ed il prosciutto, insieme a 2 cucchiai di parmigiano ed un po’ di pepe. Mescoliamo e riempiamo i fiori di zucca. Una volta riempiti, cerchiamo di chiuderli delicatamente. Sminuzziamo grossolanamente i corn flakes ed uniamoli al pan grattato. Da parte sbattiamo un uovo e aggiustiamo si sale e un pizzico di pepe. Non resta che panare i nostri fiori di zucca. Quindi li passiamo prima nell’uovo, poi nella panatura di pan grattato e corn flakes. Man mano che li impaniamo, li sistemiamo in una teglia da forno dove in precedenza avremo aggiunto un filo d’olio ed un po’ di pan grattato sul fondo. Sistemiamo uno accanto all’altro i fiori di zucca. Condiamo con un filo d’olio anche in superficie, ed ora non resta che infornare. Li lasciamo cuocere per circa 15-20 minuti a 180°. Sforniamo, lasciamo intiepidire e portiamo in tavola.. Eccoli, tutti da gustare!