Forse non te l’hanno mai detto prima, ma le uova così non dovresti mai mangiarle per nessun motivo al mondo: potrebbe essere pericoloso!
Le uova sono certamente uno degli alimenti più utilizzati in cucina. Basti, infatti, pensare che si possono cucinare sotto forma di frittata, all’occhio di bue, in camicia, fritte e chi più ne ha più ne metta. Ma non è tutto, perché si possono anche usare all’interno di tantissime altre preparazioni come, ad esempio, la pasta alla carbonara o i dolci. Insomma, è praticamente impossibile farne a meno. Tuttavia, è davvero molto importante fare attenzione a quante se ne assumono settimanalmente e ad alcuni piccoli particolari che possono rivelare se c’è qualcosa che non va. Nello specifico, se le uova presentano questo dettaglio ben preciso non dovresti mai mangiarle, perché potrebbero rivelarsi pericolose per la salute. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
LEGGI ANCHE: Tutti a tavola in 10 minuti: frittata furba ma non la solita, ti svelo io l’ingrediente segreto per una cena lampo
Come abbiamo anticipato all’inizio del nostro articolo, le uova sono un cibo fondamentale alla base della nostra alimentazione. Tuttavia, prima di cucinarle e mangiarle, è importantissimo prestare la massima attenzione ad alcuni dettagli ben precisi che possono rivelare se un uovo è buono oppure no. In questo modo, sarà possibile evitare di esporre l’organismo a inutili rischi per la salute.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
In particolare, se il guscio dell’uovo sembra essere già rotto non dovresti mangiarlo per nessun motivo al mondo. Questo, infatti, non è assolutamente un buon segno. Anzi, al contrario, significa che molto probabilmente l’involucro si è frantumato perché l’interno sta iniziando a deteriorarsi o perché è stato danneggiato toccandolo. Ad ogni modo, in entrambi i casi è molto probabile che l’uovo sia andato a male. Ma non finisce qua, perché c’è anche un altro errore molto comune che potrebbe mettere a repentaglio la salute dell’organismo quando si parla di uova. Queste non andrebbero mai lavate, perché così facendo il loro rivestimento protettivo verrebbe rimosso, esponendo le uova a potenziali batteri che potrebbero contaminarle. Insomma, prima di cucinare e mangiare le uova pensaci bene e ricordati sempre di controllare questi importantissimi dettagli per non andare incontro a brutte sorprese.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…