Molti bimbi proprio non amano le verdure e i broccoli, in particolare, rappresentano una sfida per tutti i genitori: prova questa ricetta, diventerà la loro preferita!
Bisogna essere onesti e riconoscere che, da piccoli, molti di noi avevano un avversione per le verdure. Non c’è da sorprendersi, dunque, se anche i nostri bambini talvolta non le gradiscono. Vi abbiamo consigliato molte ricette per “camuffare” questo cibo alimento importante e nutriente. Oggi vogliamo proporvi una ricetta davvero strepitosa: se i tuoi bimbi proprio non vogliono saperne dei broccoli cucinali così, diventerà il loro piatto preferito! Semplice, economico e sfiziosissimo, non farà impazzire sono loro ma tutta la famiglia.
Leggi anche: Metti questo ingrediente ‘segreto’ nella pasta e zucchine: variante super golosa, anche i bimbi impazziranno!
La ricetta con i broccoli a cui i tuoi bimbi non potranno resistere
Vediamo l’occorrente:
- 500 grammi di broccoli;
- 100 grammi di farina;
- 2 uova;
- mezzo bicchiere di latte;
- sale quanto basta;
- un pizzico di bicarbonato.
Iniziamo col pulire e tagliare i broccoli e lasciamoli ammorbidire per tre o quattro minuti cuocendoli al vapore. Scoliamoli e tamponiamo l’umidità in eccesso con della carta assorbente. Prendiamo un recipiente, versiamo la farina, le uova, il latte e un pizzico di sale e bicarbonato. Realizziamo così una pastetta che dovrà essere liscia e senza grumi, come una crema.
Usiamo la pastella per immergere i nostri broccoli, assicurandoci che siano perfettamente ricoperti. Poniamo un tegame con olio per friggere su fuoco e quando sarà caldo procediamo a friggere un paio di broccoli alla volta. Lasciamo dorare per bene su entrambi i lati e scoliamo su carta assorbente. Insaporite con il sale e, nel caso degli adulti, anche con un pizzico di pepe. Semplici, veloci e saporiti, faranno impazzire non solo i bimbi ma tutta la famiglia!
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Consiglio extra: se volete, nella pastetta, potete aggiungere un po’ di vino bianco. Fate attenzione quando friggete i broccoli alla panatura: non girateli troppo bruscamente o rischiate che si rompano.