Quando si parla di dieta intesa come la necessità di perdere peso, occorre sempre affidarsi ad una persona esperta: il rischio, infatti, è di incorrere in errori imperdonabili
Abbiamo parlato spesso di come il termine “dieta” sia usato a volte come sinonimo di rinuncia, sacrificio, “mangiare meno”. Il realtà questo termine si riferisce, semplicemente, a mangiare bene, includendo tutti i nutrienti necessari e fondamentali per il nostro organismo, scegliendo un’alimentazione sana e bilanciata. Alcuni, però, sbagliano senza saperlo. Dieta: cosa non dovresti mai fare quando sei a tavola, errori imperdonabili.
Leggi anche: Sembrano patate fritte ma non lo sono: ti insegno una ricetta light sana e gustosa, da perderci la testa
Come abbiamo specificato, nel caso in cui si voglia perdere peso, l’ideale è affidarsi ad una persona esperta che potrà valutare il nostro caso e consigliarci l’alimentazione più adeguata ai nostri bisogni e al nostro stile di vita. Molti, infatti, commettono degli errori imperdonabili che non giovano affatto al proprio organismo.
Considerare la dieta come una “rinuncia” o semplicemente pensare che la soluzione sia ridurre la quantità di cibo, saltare i pasti ed evitare del tutto alcuni alimenti. Quando siamo a tavola, non dobbiamo mai commettere l’errore di pensare al cibo come un nemico. Il primo sbaglio che molti fanno è eliminare del tutto un alimento, come ad esempio i carboidrati, convinti che facciano ingrassare.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Un altro errore comune a chi non si affida a un esperto è sbagliare gli abbinamenti. Ciò che ingeriamo è importante, ma anche le combinazioni di alimenti a cui diamo vita è fondamentale. Un esempio? Molti credono che il pesce sia l’ideale a dieta, ma non sanno che anche questo prodotto può contenere molti grassi, quindi la scelta va fatta con cura. E, magari, scelgono di abbinare a questo cibo un altro che, contenendo gli stessi nutrienti, non è l’ideale per chi vuole perdere peso. Basti pensare ad alcuni tipi di formaggio. Lo stesso di può dire di patate e pane. Essendo entrambi carboidrati sarebbe preferibile non abbinarli. Piccoli dettagli che fanno la differenza e a cui dobbiamo prestare attenzione.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…