Li hai visti anche tu su Tik Tok? Questi biscotti sono buonissimi e anche facili da preparare: ecco la ricetta nel dettaglio, deliziosi!
A volte anche sui social come Tik Tok è possibile trovare delle ricette davvero interessanti, lo sapevate? Ebbene sì, per quanto forse potrà sembrarvi strano, la cucina è un’arte che si può adattare a qualsiasi contesto! I biscotti che stiamo per proporvi, ad esempio, stanno letteralmente spopolando su Tik Tok, quindi anche i più giovani potranno provare a realizzarli. Sono tipicmente svizzeri e sono molto semplici e gustosi. Siete curiosi di saperne di più?
- LEGGI ANCHE: Non sai cosa portare in tavola? Ecco quali account seguire su TikTok per avere sempre idee per cucinare
Li ha visti anche tu su Tik Tok? Questi biscotti sono buonissimi e facili da realizzare, ecco come si preparano
Se avete voglia di cimentarvi in ricette nuove e originali, provate a farvi un giro anche sui social, perché qui si trovano tantissime idee davvero pazzesche, proprio come questi biscotti che stanno letteralmente spopolando su Tik Tok e che sono anche molto facili da realizzare.
- PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Ecco tutto quello che vi serve nel dettaglio:
- 150 g di farina
- 150 g di zucchero
- 20 g di cioccolato fondente svizzero
- 100 g di burro
- 40 ml di latte
- cacao in polvere
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di vanillina
Per prima cosa mettete burro e cioccolato fondente insieme in un pentolino e fateli sciogliere a bagnomaria, poi aggiungete lo zucchero e girate finché non si amalgama alla perfezione con gli altri ingredienti. Spegnete e lasciate raffreddare, poi unite questo composto a tutti gli altri ingredienti in una ciotola e lavorate tutto con le mani, finché l’impasto non si staccherà dalle pareti della scodella. A questo punto lavoratelo ancora con le mani su una spianatoia e formate un rotolo. Spargete dello zucchero sul piano da lavoro e arrotolateci sopra l’impasto, in modo da farlo cospargere tutto di zucchero.
Chiudete il rotolo in un foglio di alluminio e fatelo riposare in frigo per circa 2 ore. Trascorso il tempo, tagliate il rotolo in dischi più o meno dello stesso spessore, disponete questi su una teglia con carta da forno e cuocete a 180° per circa 10 minuti. Poi fate riposare per mezz’ora i vostri biscotti, in modo che diventino più duri e compatti. Saranno deliziosi!