Occhio alla pizza al ristorante! Questo dettaglio ti dice se è ‘buona’ o no prima ancora di assaggiare. Incredibile, funziona davvero!
Buona e gustosa ce la invidiano praticamente in tutto il mondo. Ebbene sì, stiamo parlando di sua maestà la pizza! Perfetta a pranzo, a cena o come spuntino è senza dubbi uno dei pezzi forti della cucina italiana. Una prelibatezza unica ed inimitabile che piace ovviamente a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Che si prepari a casa o si gusti al ristorante, infatti, la pizza resta sempre la regina indiscussa della festa. Bisogna ammettere, tuttavia, che non sono tutte uguali e questo può avere delle significative ripercussioni sulla nostra salute, in particolare sui processi digestivi. A tal proposito, sapevi che c’è un trucco per capire subito senza assaggiarla se la pizza è ‘buona’ oppure no? Eccolo finalmente svelato.
LEGGI ANCHE: Per impasti sempre soffici devi utilizzare questo ingrediente: perfetto per pane e pizze fatte in casa
Al giorno d’oggi si sente spesso parlare di lievitazione ed alta digeribilità degli impasti. Questi sono, infatti, due fattori strettamente collegati tra loro e da cui dipende il benessere del nostro organismo. Per quanto la pizza sia un alimento irresistibile, può capitare a volte che si faccia fatica a digerire. Su questo aspetto incidono fortemente i tempi di lievitazione.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Per non correre rischi non si dovrebbe, quindi, mai mangiare una pizza lievitata per meno di 4 ore, anche se in realtà per un impasto a regola d’arte bisognerebbe aspettare dalle 8 alle 12 ore. In alcuni casi si può anche arrivare a 24. Infine, anche il sale incide sulla digeribilità della pizza. Più ce n’è e più questa diventerà difficile da mandar giù. Ma come si fa a capire se una pizza è ‘buona’ o meno senza nemmeno assaggiarla? Occhio a questo dettaglio!
Come anticipato, esiste un piccolo trucchetto che si può usare la ristorante per capire se una pizza è ‘buona’ oppure no senza nemmeno assaggiarla. Bisogna fare attenzione a questo dettaglio. Solo così potrai renderti conto se sei di fronte ad un impasto ben lievitato ed altamente digeribile. Tocca il cornicione schiacciandolo ben bene con le dita. Se questo al tatto risulta bello croccante e torna al suo posto significa che la pizza è stata eseguita a regola d’arte. Altrimenti meglio diffidare!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…