Il pesto è un condimento amatissimo e saporito perfetto per un pranzo veloce ma d’effetto: usa questo ingrediente e ti sentirai un vero chef, la ricetta lampo che pochi conoscono
Avere dei condimenti già pronti quando si tratta di preparare il pranzo è sempre un ottimo modo per risparmiare tempo. Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di un metodo geniale per risparmiare tempo e denaro in cucina che sta avendo molto successo, è uno dei principi è proprio quello di preparare con anticipo sughi e condimenti vari. Oggi vi proponiamo una ricetta lampo che pochi conoscono ma dal sapore eccezionale: usa questo ingrediente per il tuo pesto e ti sentirai un vero chef! Pronto a metterti alla prova
L’ingrediente che non ti aspetti: usalo per il pesto e ti sentirai uno chef con questa ricetta
Andiamo a scoprire l’occorrente:
- pasta a scelta;
- 60 grammi di parmigiano;
- 40 grammi di pecorino;
- 80 ml di olio;
- sale, pepe quanto basta;
- aglio, basilico e prezzemolo quanto basta;
- 2 limoni.
Per iniziare occorre lavare con cura il basilico e il prezzemolo e poi tritarli alla meglio. Versiamo tutto in un frullatore e aggiungiamo l’aglio. Ora procediamo con l’olio d’oliva e con i due formaggi e continuiamo a lavorare. Infine accorpiamo il succo di limone, potete scegliere anche di usare la buccia grattugiata di uno e il succo del secondo. Insaporiamo con sale e pepe. Frulliamo fino ad ottenere una crema.
PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Calate la pasta e prima di scolarla conservate una tazzina di acqua di cottura. Riversiamo la pasta sgocciolata in pentola, accorpiamo il pesto e mescoliamo con cura. Se necessario allunghiamo con l’acqua di cottura. Il vostro primo lampo è pronto: saporito, sfizioso e semplicissimo, da veri chef!
Consiglio extra: per regalare consistenza potete aggiungere delle noci tritate, ma anche dei pistacchi andranno benissimo.